Tifoso per risparmiare 450 euro disegna tutte le 639 figurine di calciatori della Coppa del Mondo dell’Album Panini (foto)

Molti tifosi ogni quattro anni, in prossimità della Coppa del Mondo, per il più grande torneo di calcio iniziano ad acquistare le figurine Panini, quest’anno per metterle nell’Album Fifa World Cup 2014 Brasil. E’ una mania in tutto il mondo, richiede molta pazienza, dedizione e, ovviamente, un po’ di soldi. La spesa per soddisfare questa passione non è indifferente, il costo medio per tentare di raccogliere tutte le 639 figurine del Fifa World Cup 2014 Brasil  l’album Panini con licenza ufficiale per la Coppa del Mondo di quest’anno – vedi versione di gioco online) è enorme, secondo alcune statistiche si avvicina a 450 euro.

Figurine Panini disegnate a mano da Alex e la moglie Sian
L’idea di completare a costo zero la collezione dell’Album delle figurine Panini della Coppa del Mondo è venuta ad Alex un parsimonioso tifoso inglese, non a caso sul suo sito si presenta come Alex – Panini Cheapskate (Alex Panini Tirchio).
Alex per realizzare il suo sogno di completare l’album (da bambino non è mai riuscito perché non aveva molti soldi per comprare centinaia di bustine per trovare le immancabili rare figurine), per prendersi una specie di rivincita ha chiesto aiuto alla moglie, si chiama Sian si diverte a disegnare (vedi foto).
La coppia (vedi foto) ha iniziato a pubblicare sul loro sito Panini Cheapskates e sulla rispettiva pagina di Twitter le prime figurine disegnate a mano dell’Album della Coppa del Mondo. Prevedono di ultimare l’album entro il 13 luglio 2014, giorno della finale dei Mondiali di Calcio. Per essere sicuri di completare il lavoro devono sfornare una ventina di figurine il giorno. Ciò potrebbe rivelarsi un po’ ambizioso, per controllare i loro progressi, hanno invitano tutti a seguirli sul sito e su twitter.
E’ inevitabile da parte mia dedicare un applauso ad Alex e Sian per il tempo e la fatica dedicati per realizzare il sogno di tanti bambini e non solo.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento