Tifosi padani

Le notti dei mondiali hanno fatto toccare alla Rai uno dei suoi picchi storici, azzerando l´altra tv. E tra i pochi che guardavano altrove c´era il leghista Salvini, che, ieri mattina ad Omnibus, ha ammesso a bocca storta di aver dato giusto un´occhiata ai rigori. E non perché non ami il calcio, visto che si è detto disposto a seguire il Milan in B. Quello che non avrebbe mai voluto vedere è solo il trionfo dell´Italia. Un´antipatia del resto reciproca, visto che l´Italia ha decretato, col referendum, la fine politica di quelli come lui, non padani, ma semplicemente anti italiani. Invece Calderoli ha cercato pateticamente di salire sul carro del vincitore, aizzandolo contro la squadra francese, «piena di negri e comunisti». Ma di tifosi così l´Italia non ha bisogno, come non ha bisogno di schifosi razzisti. E nelle ore di gioia esagerata seguite alla conquista del mondiale, come ha notato Nando Dalla Chiesa, molti hanno scoperto chi abita nella casa di fronte, le finestre si sono aperte e Calderoli e Salvini si sono ritrovati soli a gufare e a perdere un´altra volta.
Fonte: Unità online.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

5 thoughts on “Tifosi padani

  1. al piano di sopra tifavano francia, di fianco ho i ghanesi, per fortuna in fondo alla via il giorno della finale avevo un esercito collegato con sky che mi avvertiva due secondi prima dei nostri gol

  2. Momolina io i goal su Sky li ho visti sempre in ritardo, anticipati dalle urla di chi vedeva la partita sul terrestre quando la Rai si degnava di trasmetterla. I rigori della finale, contro la Francia, ho preferito vederli direttamente e senza ritardo sulla Rai :-).

  3. In una trasmissione radio (non mi ricordo quale) hanno detto che quelli di Radio Padania, durante la partita Italia-Germania, tifavano per i Tedeschi.

    Baciotto e felice serata*

    P.S. avevo notato due o tre giorni fa la scritta aggiornata dell’header, ma mi sono dimenticata di dirtelo;-)

  4. e quanto ho sudato però!!!

    e quanto ho bestemmiato nel vedere il mio blogghino in fin di vita!

    hihihihi….piccoli campioni crescono…hihihihi

    ciao

  5. Grazia Dai Padani anti italiani che utilizzano la loro radio per dimostrare quello che sono, che cosa potevamo aspettarci, questo e altro. Baciotto*

Lascia un commento