This Is Now – Guarda il mondo in tempo reale attraverso gli occhi di Instagram (foto)

Le foto Instagram, di cinque città del mondo, sono pubblicate in tempo reale, man mano che vengono caricate dagli utenti.
This is Now (Questo è adesso), consente di vedere il mondo attraverso gli occhi di Instagram. Tutto quello che dovete fare è cliccare qui su This is Now, scegliere una delle cinque grandi città del mondo (New York, San Paolo, Londra, Tokyo, o Sydney), per immergersi subito in una bellissima visualizzazione in tempo reale di foto Instagram pubblicate da utenti di queste località. Una volta che si inizia a guardare, è difficile tirarsi fuori. Immagini Instagram, ora sono disponibili anche su WorldCam.

Descrizione di This Is Now
E’ una composizione visiva che utilizza in tempo reale gli aggiornamenti della popolare applicazione Instagram, sulla base della posizione Geotag (le coordinate di dove si è scattata la foto). Le foto degli utenti sono immediatamente visibili appena caricate su Instagram.
Il numero di foto e la velocità con cui scorrono attraverso lo schermo, dipende dal fuso orario del luogo scelto: se la città è addormentata è naturale vedere meno foto e meno aggiornamenti.
In alto a destra in ogni pagina della città scelta, si può vedere quante persone la stanno visualizzando in quel momento. Se si clicca sul link “What is this? in alto a sinistra di ogni pagina della città, si potrà leggere qualcosa sulla falsariga di questo:
Finora, 175777 foto di NewYork sono state viste e 125117 foto sono state cliccate per un totale di 181066 persone. Queste persone in genere spendono una media di 2 minuti e 36 secondi per guardare le foto  prima di trovare qualcosa di meglio da fare. Sei stato già a guardare per 5 minuti.
Se si clicca su una foto, si vedrà la versione completa su  Instagram, con l’indicazione della persona che l’ha caricata con  eventuali commenti di altri utenti.
Se sei uno degli 80 milioni di utenti Instagram, è anche possibile accedere e seguire la persona giusta che è là.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento