The humble hummingbird is the fastest animal in the world

speedier than a jet fighter at full throttle or the space shuttle re-entering the atmosphere

We’ve The amazing speeds were measured using a series of cameras which calculated that the male bird, which is only four inches long, attained speeds in excess of 58mph, as it dived from 100ft in the air to impress a mate.

Full text

______________
Italian version
I ricercatori hanno affermato che lo spettacolare volo di corteggiamento del colibrì di Anna, un tuffo in picchiata alla velocità di 23 metri il secondo è più rapido di un jet da combattimento o più veloce della navetta spaziale al rientro nell’atmosfera.
I ricercatori hanno scoperto che quando il piccolo colibrì di Anna, nativo del Nord America, spinge al massimo delle sue possibilità, sopporta senza perdere conoscenza, la forza di gravità di 10 g, superiore a quella che può sopportare un esperto pilota di jet.
La sorprendente velocità del colibrì ( oltre 93 Km/ora) è stata misurata utilizzando una serie di telecamere.
Il team presso l’Università della California, che ha reso note le sue conclusioni nel Proceedings of the Royal Society B, ha rivelato che il piccolo uccello è più veloce del falco pellegrino, di un aereo da caccia e della navetta spaziale al rientro nell’atmosfera.
Il Colibrì di Anna (il nome risale al 1829 in omaggio a Massena Anna, Duchessa di Rivoli) pesa meno di cinque grammi, normalmente vola alla velocità di 15 metri il secondo, con velocità più elevate (come quelle da record), durante la stagione riproduttiva.
Ultima nota, nella parte inferiore della picchiata quando il colibrì raggiunge la massima velocità, emette un suono acuto, descritto da alcuni come un "esplosivo squittio" prodotto dalle estremità delle piume della sua coda.

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “The humble hummingbird is the fastest animal in the world

  1. Grizabella1 bella la tua definizione :-), baciotto al massimo della potenza :-).

Lascia un commento