Terzetto lesbico unito in matrimonio aspetta il primo bambino (foto)

Il termine “throuple” definisce un rapporto coniugale che ha superato il concetto di tradizionale unione in coppia di due persone (anche dello stesso sesso) a un accordo coniugale di tre persone.
La scorsa estate, tre donne Kitten 27 anni, Brynn 34 anni e Doll Young 30 anni, ha scritto la storia quando in Massachussetts si sono sposate con il tradizionale abito bianco.


Ora il terzetto (“throuple”) è in attesa del loro primo figlio: Kitten è incinta di sei mesi (dopo aver subito un trattamento di fecondazione in vitro utilizzando un anonimo donatore di sperma), in nome delle sue due compagne ha detto:
«Abbiamo sempre voluto i bambini, far crescere la nostra famiglia. E’ stato deciso che sarei stata io a portarlo in grembo perché mi piace, essere una mamma a tempo pieno».
Il Massachussetts nel 2004, è diventato il primo stato americano a legalizzare il matrimonio dello stesso sesso. La poligamia, tuttavia, non è legale, in questo modo il matrimonio di tre lesbiche non è ufficialmente riconosciuto.
Le tre donne del “throuple” ritengono regolare il loro matrimonio. Brynn, il principale sostegno economico spiega:
«Ai nostri occhi siamo sposate. Abbiamo avvocati specializzati che hanno redatto importanti documenti legali, dove i nostri doveri sono equamente divisi».
Brynn e Doll erano state insieme per due anni e mezzo prima di iscriversi a un sito web dove hanno incontrato Kitten per accoglierla nella loro relazione.
Il trio sottolinea che il loro rapporto è come quello di qualsiasi normale coppia: fanno colazione insieme, guardano la TV dopo il lavoro, condividono un letto matrimoniale.
Brynn ha detto:
«Ognuno di noi ha ruoli assegnati, nel nostro rapporto io sono il capofamiglia tradizionale, lavoro quaranta ore settimanali, sono il principale sostegno economico della famiglia. Doll Young s’interessa alla cucina mentre Kitten oltre a fare le pulizie, a volte, prima di avviarmi al lavoro, mi aiuta a sistemare i capelli e il make-up.
Abbiamo trascorso diverse notti per pianificare il nostro matrimonio da sogno, fare le decorazioni e comprare per corrispondenza i tradizionali abiti bianchi. Programmare il nostro matrimonio è stato frenetico e con più impegno organizzativo perché erano tre le spose coinvolte».
Doll Young, Kitten e Brynn sono fedeli l’una all’altra, dicono che non hanno intenzione di aggiungere altre al loro “throuple”, sperano di mostrare al mondo che in amore la polifedeltà è una scelta accettabile.

matrimonio di tre lesbiche