Terrificante, ecco l’effetto di una goccia di veleno della Vipera di Russell sul sangue umano

E’ noto che il veleno dei serpenti, in questo caso quello della vipera di Russell, può essere letale per gli esseri umani. Ora, grazie a YouTube, il mondo può vedere come il veleno della vipera di Russell, in pochi secondi solidifica il sangue umano.
Il video mostra un addetto, interagire con il pericoloso rettile: per estrarre il veleno, afferra la testa della vipera in corrispondenza delle ghiandole velenose, stimola l’apertura della bocca, appoggia i denti del veleno su uno strato di gomma messo come coperchio sul contenitore di vetro. Una sola goccia del potente veleno è poi siringato in mezzo bicchiere di sangue.
E’ terrificante vedere istantaneamente il sangue ruotato nel bicchiere diventare grumoso e poi, fatto scivolare su una piastra di Petri, diventare come una gelatina.
La vipera di Russell è considerato uno dei serpenti più letali del mondo, ogni anno con il suo potente veleno uccide molte persone.
Le spaventose creature, possono crescere fino a un massimo di 166 cm, aggrediscono solo quando sono disturbate.
La straordinaria potenza di coagulazione del loro veleno può  essere utilizzato a fin di bene, una versione diluita del veleno della vipera di Russell è indispensabile per arrestare l’emorragia non controllata nelle persone affette da emofilia.

veleno letalevipera di Russell
Comments ( 6 )
Add Comment
  • Pattinando

    da paura …. :-). Baciotto*

  • Andrea

    Cavolo °-° E’ diventato tipo una gomma..oppure tipo quei affari appiccicosi per i bambini.. che se li lanci contro il muro si appiccicano..

  • Pattinando

    Una sostanza gelatinosa.

  • emilio

    Dove sarebbe la cosa “terrificante”…. penso che monti sia molto peggio lui non morde, ti suicida direttamente con le tasse.

  • Pattinando

    Commento amaro, Monti ti ha tassato anche il miele?