Tenera storia d’amore, per la moglie diventata cieca realizza un meraviglioso giardino profumato da migliaia di fiori (video)

In Giappone nella Prefettura di Miyazaki, la gente arriva da molto lontano per vedere la distesa di fiori attorno a un piccolo caseificio gestito dai coniugi Toshiyuki Kuroki, 86 anni e sua moglie Yasuko 79 anni. L’azienda non è diventata famosa per i tanti fiori, ma per la loro storia d’amore.
La signora Yasuko e il signor Toshiyuki nel 1956 dopo il matrimonio sono andati a vivere nel caseificio: si alzavano presto, senza un giorno di riposo accudivano a 60 mucche mentre crescevano i loro due figli. Una vita dura ma gratificante con la speranza che un giorno, al momento della pensione, con i loro figli grandi andati a vivere per conto loro, avrebbero potuto fare un meritato viaggio in Giappone.
Ma qualcosa è andato storto, dopo 30 anni di matrimonio, la signora Yasuko all’età di 52 anni, è diventata cieca a causa di una grave complicazione del diabete. Devastata dalla prospettiva di non poter fare il viaggio che aveva sempre sognato con il marito e di essere costretta a fare una vita d’immobilità, iniziò a trascorrere sempre più tempo in casa, chiudendosi in se stessa lontano dalla natura che aveva tanto amato.
Il marito era addolorato nel vedere la moglie normalmente allegra diventare sempre più triste. Un giorno in giardino mentre osservava uno shibazakura, meraviglioso fiore giapponese color rosa, pensò che se fosse stato in grado di creare un esteso giardino pieno di fiori, la moglie, anche se non poteva vederlo, l’avrebbe apprezzato attraverso l’olfatto e molte persone sarebbero venute a visitarlo, donando un nuovo sorriso alla consorte (clicca l’immagine per vedere altre foto).

Giardino di Toshiyuki Kuroki

Toshiyuki Kuroki in due anni ha piantato migliaia di fiori, fino a quando una coperta aromatica ha avvolto la loro casa. Oggi, 7.000 persone l’anno fa visita al “giardino dell’amore” (vedi video), ogni primavera affollano il caseificio per vedere il meraviglioso giardino di fiori rosa, sentire il profumo e soprattutto incontrare Toshiyuki Kuroki e sua moglie Yasukodia, vedere il sorriso sul volto della signora Kuroki mentre mano nella mano con il marito passeggia nel suo giardino.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento