Tecnologia web – Il software generatore automatico di video notiziari via RSS

E’ in fase avanzato Il software che genera automaticamente notiziari video, commentati da figure umane animate. Il sistema, denominato "News at Seven", può produrre notiziari personalizzati su specifici argomenti. Un esempio della funzionalità del software è questo video prodotto con immagini e notizie inerenti il test nucleare della Corea del Nord.
Il software è stato progettato da Kristian Hammond della Northwestern University, Illinois, insieme a due suoi allievi, Nathan Nichols e Sara Owsley. Il funzionamento si basa sulle parole chiavi digitate dall’utente, il software in base alle parole digitate, ricerca le news generate in formato RSS, seleziona quelle che interessano, trasformando le frasi in voce. Alla voce, il software provvede a abbinare immagini e video reperite su Video Google e YouTube. Altra ricerca anche su Google e Technorati Blog per articoli d’opinione che vengono radiodiffusi.
Per la fine dell’anno, Hammond ed i colleghi, contano di utilizzare il sistema per produrre una raccolta quotidiana di notizie con l’apporto di informazioni personalizzate prodotte da navigatori del web.
Paul Clough, dell’università di Sheffield, coinvolto nel programma, spiega che il progetto "News at Seven" è ambizioso perché punta su informazioni provenienti da risorse differenti per generare notizie originali, senza interferire sulle informazioni tradizionali dei media.
In futuro sarà proprio questo tipo di software a generare in automatico l’informazione televisiva.
Liberamente tradotto da NewScientistTech

hi-techinternetnews google
Comments ( 5 )
Add Comment
  • nonsologeomangio

    mi gira la testa… troppo complicato!

  • lesploratore

    Caro amico mio,qui non sapiamo più dove ci mandano a finire con le notra mente,io spero che un giorno una parte del pianeta ritorni come era,qui basta sentire intecettazioni servizi segreti,e poi quando sio rompe l’anima la nostra terra terremoti,almeno questa anche se brutta una cosa naturale,ciao e una felice serata.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  • Loreanne

    Sembra fantascienza!!!!

    Speriamo che lo usino al posto di Emilio Fede(un giornalista virtuale è più economico di uno in carne e ossa) e tarino male il software!!!!

    Sarebbe bello vedere un Tg4 “impazzito” con monologhi dell’animatore computerizzato che inveisce contro Silvius!!!!

  • Oidualc

    Saccheggiando saccheggiando ho letto che:”Circondati da mezzi di informazione non sappiamo più cosa dirci”.

    Saluti senza news!!!!

  • colfavoredellenebbie

    Fede, in fondo, è già un cartoon…