Ecco come tagliare una cipolla con un pettine afro (video)

DaveHax è un lifehacker nel senso che propone soluzioni per semplificare la vita, i suoi video sono molto seguiti. In questa intervista ha detto che il suo lifehack preferito è quello di piegare una camicia in meno di 2 secondi, una tecnica giapponese che risale agli anni ottanta (vedi video). Su come tagliare una cipolla con un pettine afro, ha detto:
«Oggi ho intenzione di mostrare un modo davvero fantastico per tagliare semplicemente e in sicurezza una cipolla senza tenere la lama di un coltello vicino alle dita. Voglio mostrare com’è possibile rendere la vita più facile in cucina con un pettine afro con denti di acciaio inox e manico di plastica (vedi video).

Prendere una cipolla, tagliare le estremità, sbucciarla (ossia togliere le tuniche esterne). Per fare gli anelli di cipolla infilare il pettine al centro poi iniziare a tagliare tra gli spazi dei denti. Gli anelli di cipolla possono essere aperti.
Per tritare procedere come sopra con metà cipolla, tagliare il primo lato poi procedere dall’altro lato. Il pettine rende il lavoro sicuro perché le dita non sono vicino alla lama.
E’ possibile utilizzare il pettine per altri tipi di frutta e verdura come zucchine, pomodori (taglio perfetto per fare panini).
Per preparare bevande per una festa il pettine può essere utilizzato per tagliare anche un limone a fette».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento