Superato il test, lo schermo del nuovo iPhone 6 di Apple è indistruttibile (video)

iPhone 6 di Apple avrà uno schermo in zaffiro sintetico, praticamente indistruttibile. Lo schermo dopo essere stato sottoposto a ripetuti stress è restato completamente integro, ciò alimenta la speranza di dispositivi Apple molto più resistenti.
Marques Brownlee, un popolare host YouTube recentemente ha realizzato un video per mostrare la resistenza del nuovo schermo iPhone 6. Sostiene di averlo avuto in anticipo dallo staff di Sonny Dickson (è un sito specializzato su tutto ciò che riguarda Apple, fornisce anticipazioni, video, foto, ecc.).

Marques Brownlee nel video ha detto:
«Apple rilascerà due iPhone di dimensioni diverse, un modello da 4,7 pollici e uno da 5,5 pollici. Dopo il test ho capito che non c’è assolutamente alcun modo con la mia forza di spezzare questo nuovo display.


Il difetto peggiore che ho notato sulla superficie dello schermo al termine delle prove in realtà sono stati i segni delle mie impronte digitali e un po’ di polvere. Lo schermo è di estrema qualità, non c’è assolutamente alcuna variazione di colore mentre si guarda attraverso il vetro zaffiro».
Apple già utilizza una piccola quantità di vetro zaffiro per il tasto “Home” e per l’obiettivo della fotocamera dell’iPhone 5S, il resto del display anteriore dell’attuale iPhone è fatto di Gorilla Glass (un vetro realizzato di un materiale alcalino – alluminosilicato progettato specificamente per essere sottile, leggero e resistente).
La sperimentazione del nuovo schermo iPhone 6 di Apple è iniziata l’anno scorso, fonti vicine hanno detto che la tecnologia è fattibile, anche se è più costosa da produrre rispetto agli schermi normali.
Apple recentemente ha annunciato l’intenzione di aprire un impianto in Arizona con esperti in vetro zaffiro di GT Advanced Technologies, prevede di impiegare circa settecento persone per la produzione di vetro zaffiro, probabilmente per utilizzarlo per i nuovi schermi del prossimo iPhone.

iPhone 6schermo zaffiro sintetico iPhone 6