Suggerimento per le donne, l’aroma di zucca stimola l’eccitazione sessuale negli uomini

Un nuovo studio ha indicato che l’odore di zucca, più velocemente di ogni altra cosa, compreso il vostro profumo preferito, aumenta l’eccitazione sessuale negli uomini.

La fondazione The Smell and Taste Treatment and Research Foundation of Chicago, ha condotto una ricerca “per studiare l’impatto ambientale di stimoli olfattivi alla risposta sessuale nel maschio umano”. In altre parole, volevano sapere quali odori eccitano maggiormente un uomo.
ABC News, riporta che i ricercatori hanno scoperto che l’aroma di zucca, più di ogni altro odore, eccita un uomo. La fondazione ha preso in esame trentuno volontari, uomini di età compresa tra i diciotto e sessantaquattro anni.
Il dott. Alan Hirsch, direttore della fondazione, ha detto:
“Per lo studio sono stati selezionati ventiquattro odori diversi. I soggetti sono stati collegati a un pletismografo penile, una macchina che misura il flusso sanguigno causato dall’eccitazione sessuale. Poi è stato chiesto di respirare attraverso varie maschere, alcune inodore, altre odorizzate con diversi profumi di prova.
L’odore della zucca è stato il più potente stimolante, in particolare quando è stato mescolato con il profumo di lavanda. Lo studio dice che il 40 per cento dei soggetti che ha partecipato al test è stato eccitato da quella combinazione di odori“.
Perché la zucca? Il dott. Hirsch ha detto che potrebbe interessare una moltitudine di fattori:
“Gli odori potrebbero indurre una reazione pavloviana condizionata, ricordando al partner sessuale il suo cibo preferito; possono agire anche a livello neurofisiologico, attivando un percorso diretto che collega il bulbo olfattivo ai centri del piacere del cervello“.

, , , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento