Stripe Shifter, comunicare con i piedi

La moda ha preso letteralmente piede in Europa. Giovani olandesi, tedeschi inglesi e danesi, non utilizzano più il cellulare per scrivere sms per comunicare, adesso lo fanno direttamente con i piedi, o meglio, con le Stripe shifter, scarpe da tennis fornite lateralmente di strisce colorate che possono essere modificate in altezza e colore. La modifica traduce un nuovo linguaggio di comunicazione giovanile che già spopola in nord europa.
Gli effetti non si sono fatti attendere, le scarpe da tennis, hanno preso in contropiede il mondo della scuola. Presidi e professori, all’oscuro della novità, sono stati beffati dai giovani studenti europei che durante le prove d’esame, in barba ai severi controlli su cellulari, sms e fogliettini, sono riusciti a scambiarsi suggerimenti e soluzioni, comunicando con i provvidenziali “piedi”.
Messo da parte il cellulare, ormai si comunica solo con le Stripe shifter. I giovani nord europei, scrivono di tutto, interagendo con le striscie multicolore, accorciate, allungate, traducono vere e proprie frasi, da quelle d’amore, alle immancabili parolacce.
Io non ho resistito alla novità, ho acquistato le Stripe Shifter: non è difficile “interpretare” il primo messaggio  non “d’evasione” che ho “scritto”,  manipolando le strisce colorate sulle mie Stripe Shifter.  A intenditor, poche parole, clicca qui.

, , , , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

23 thoughts on “Stripe Shifter, comunicare con i piedi

  1. :)))

    … ma lui se la ride: forse non ha capito dove l’hai messo. O è il lifting che non gli CONSENTE di fare la faccia seria?

    Baciotto grande per te*

  2. ma quanto sei…bah fai tu…meravigliose questa è la versione nano pumb più cacci in gattabuia quella testina più le scarpe si rialzano…premi che ti ripremier e diventi uno e ottanta…

  3. Forse è il caso di dire che scrivere con i piedi non è più un insulto!!!!!

    Saluti a piedi pari

    saccheggiatorcortese.splinder.com

  4. ehm, se è per una buona causa (e mi pare lo sia) le voglio anch’io.

    🙂

  5. Pat, sei un genio!!!!!

    Il modello che hai costruito tu lo vogliamo anche noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Fantastico, però, per gli esami di maturità il sistema comunicativo delle striscioline per scambiarsi suggerimenti!!!

    Oramai i telefonini sono banditi, e portarne uno di riserva da mimetizzare, forse è troppo rischioso!!!!

    Amarcord dell’ometto del giramundo: alla prova scritta di matematica (liceo scientifico, quindi abbastanza tosta..), si portò mimetizzata una calcolatrice scientifica che faceva gli studi di funzione…MA NON LA SAPEVA USARE!!!!!!

    E si fece il compito da solo……

  6. Fantastiche! Le voglio anch’io! Ugali alle tue però… 🙂 Un bacio caro Patti, buon week end

  7. bellissima questa scarpa. anch’io ne vorrei un paio. con v41eri4, sotto la scarpa starebbe davvero molto meglio! ; )

    buon week end patty.

    O.T. ti ho risposto in merito alle foto scattate senza dar troppo nell’occhio. ti anticipo che il segreto, pe rme sta nell’usare una macchina digitale).

  8. Ho capito Silvio comunica anche lui con le famose scarpe,ecco perchè nel calcio non e stato indagato,che uomo furbo,per dire!Ciao anico mio,e una buona serata.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  9. se ti capita, vorrei ordinare qualche paio di scarpe da regalare all’ex ministro martino, per le sue dichiarazioni sulla guerra in Iraq.Se non ti dispiace, queste scarpe da regalare, le vorrei con la punta all’uranio impoverito..grazie, patti..numero47, (morto che parla)

  10. Dai, comincia a raccogliere le prenotazioni 🙂

    Ciao Patt, buon fine settimana col sole 🙂

  11. Ciao, Patt, finalmente riesco ad entrare da te! Non ci crederai ma dopo quasi tre TRE TRE!! mesi non ho ancora l’adsl! Sto pensando seriamente di fare causa a Telecom, ma l’associazione dei consumatori alla quale mi sono rivolto sta tergiversando un po’ troppo.

    Comunque sono qui per un saluto e per augurarti un buon w/e!

    Un abbraccio.

    S.

Lascia un commento