Storia di Prithviraj Patil, il bambino coperto interamente da capelli che crescono su tutto il suo corpo

Un bambino indiano di 11 anni, soffre di una rara anomalia medica denominata nevus o irsutismo peloso, ha i capelli che crescono su tutto il corpo e sulla faccia [clicca la foto a lato per ingrandire]. Gli specialisti affermano che il problema può essere risolto solo con un trattamento laser o con un’operazione di chirurgia plastica.
Prithviraj Patil, figlio di un ricco coltivatore di Sangalwadi, vicino a Sangli (India), è vittima dell’Irsutismo anche se per il resto è un bambino normale, perfettamente sano.  Il giovanissimo Prithiviraj non ha pruriti od eruzioni cutanee sulla pelle, non rilascia cattivi odori tipici di chi ha problemi dermatologici.
Vinay Saoji, chirurgo plastico spiega che non è raro il fenomeno della crescita eccessiva di peli in alcune zone del corpo; è raro trovare soggetti che hanno tutto il corpo coperto da capelli:
" Non ho mai incontrato casi simili, immagino che l’epilazione laser è il trattamento che può risolvere il problema del bambino".
Il piccolo Prithviraj, nell’attesa del suo turno, ha attirato la curiosità di molte persone che attendevano in fila per sottoporsi a check up medici. La visita al centro specialistico era solo un altro tentativo da parte di Dilip Patil, il padre di Prithviraj. per trovare una diagnosi e possibilmente una cura per il figlio.
Dayanand Naik, specialista dermatologo, ha sottoposto il piccolo Prithwiraj ad esami ormonali e test patologici, senza riscontrare anomalie, ha detto:
"Un trattamento laser o un intervento di chirurgia plastica, possono essere tentati tra qualche anno. E’ probabile che i capelli cadano automaticamente quando Prithviraj raggiungerà la pubertà. In caso contrario, il laser sarebbe utile. Prima di decidere cosa fare, sottoporremo il bambino ad un test ormonale".
Il padre di Prithviraj Patil, quando vide i capelli di lanugo (così chiamata in gergo medico la malattia), portò il figlio a farlo controllare da specialisti della pelle, endocrinologi, omeopati e dottori esperti in medicina indiana. Tutti sentenziarono che si trattava di una malattia rara che non poteva essere curata rapidamente.
Dilip Patil, padre del bambino, coltivatore ricco e colto ha affermato che non ha mai interpellato cialtroni ed asceti hinduisti. Ha fiducia solo della medicina ufficiale. E’ ottimista sulla guarigione del figlio perché gli studi ormonali e le prove patologiche effettuate in Germania e America, non hanno riscontrato nulla d’anormale.
Liberamente tradotto da Unknownhighway

invenzioni e scopertemedicina salutenews googlesalute alimentazione
Comments ( 7 )
Add Comment
  • momolina

    o che occhio triste che ha sto bambino

  • anonimo

    Visto che da casa SPLINDER è BRADIPO approfitto per salutarti fuori sede!!!!!

    saccheggiatorcortese.splinder.com

  • ABS

    Oggesù, porello… ma come fai a trovare queste cose? 🙂

  • Pattinando

    Momolina nelle sue condizioni è difficile essere allegri. Baciotto*
    Saccheggiator, ricambio i saluti, buon w/e*
    ABS vado in giro sul web, le trovo sui siti stranieri.

  • biancaneve

    oh numi

    sembra un personaggio dei miei racconti…..

    poverino

  • capuncione

    speriamo che lo facciano guarire in fretta…..buon weekend amico mio

  • aizarg

    Speriamo che trovino un rimedio per lui e che possa sorridere felice e mostrare il viso come tutti i bambini. Baciotto*