Stato interessante – Bocchino, portavoce di Fini, annuncia la futura nascita di una nuova creatura politica [foto]

L’annuncio documentato dalla foto è stato dato alla presenza di Fabio Granata, Emma Bonino, Anna Finocchiaro, Rosy Bindi.

Bocchino: “Non credo che si possa ricucire lo strappo tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, e quindi vedo all’orizzonte la nascita di un nuovo figlio. Berlusconi dovrà decidere se il piccolo in grembo quando nascerà potrà far parte della famiglia.
Nonno Silvio nei riguardi di Fini ha una strana concezione politica del tradimento, con una logica padronale lo butta fuori di casa, e, come se non bastasse,  intima al suo ex compagno di non dar vita a una nuova creatura”.

I primi commenti a caldo
Fabio Granata
, il meno berlusconiano tra i finiani, non usa mezzi termini:
“Sono piuttosto consapevole che se ci si fosse fatti carico un po’ tutti di alcune questioni, affrontandole sul nascere, non saremmo a questo punto”.

Emma Bonino non è sorpresa per l’annuncio, su Fini e i radicali, indicati come gruppuscoli minori ma rumorosi ha letto che:
“Sui temi di bioetica Fini, sostanzialmente, caldeggia l’aborto senza se e senza ma; auspica se non proprio l’eutanasia, quanto meno il suicidio assistito; preferirebbe la maternità eterologa (quella a causa della quale non si potrebbe effettivamente sapere chi sia la madre del bambino) fortunatamente vietata dalla legge 40/2004; ambirebbe a ottenere la selezione embrionale (passo prodromico per una concezione eugenetica della scienza e della vita); supporta i matrimoni omosessuali tramite la retorica sui cosiddetti diritti civili in uno stile che si potrebbe definire «in salsa zapatera». Insomma, in materia di bioetica la posizione di Fini, lungi dal rappresentare l’eredità dell’Msi prima e di An poi, o dell’attuale centro-destra in genere, e ben che meno del Partito Popolare Europeo, sembra potersi incastrare perfettamente nel blocco del relativismo etico che tanto contraddistingue la sinistra e che così pervicacemente è portato avanti da gruppuscoli minori ma rumorosi come i Radicali”.

Anna Finocchiaro, Presidente dei senatori del PD:
“Lo stato interessante di Fini conferma la crisi. Berlusconi ne prenda atto e venga in Parlamento al più presto. Camera e Senato devono poter discutere di quello che sta avvenendo. Non è possibile fare finta di niente“.

Rosy Bindi, presidente del Partito democratico:
“Confesso di essere gelosa dello stato interessante di Fini, non potrò mai assaporare la sua gioia. Io mi sono ritrovata a far crescere un figlio concepito da altri, ho accettato solo per l’amore platonico che nutro per P.D.
Sulla nuova creatura che ha in grembo Fini, «Spiegheremo agli italiani cosa sta accadendo nel Paese».

 

Berlusconinews googlepdlpoliticasatiravignetta
Comments ( 3 )
Add Comment
  • kreben

    notizia interpretata con allegria, è previsto l'aumento della vendita di bicarbonato a chi la notizia provoca disturbi gastrici.

    si aspettano gli inevitabili ruttini.

  • Pattinando

    kreben – grazie :-).

  • anonimo

    Suggerisco al presidente Berlusconi, dopo il partito del predellino, di fondare ora quello della "perteghetta" !!!
    Spiace aver dovuto assistere allo scippo che è stato compiuto nei confronti
    del cofondatore del partito on. Fini ma soprattutto alla scarsa memoria dei
    suoi ex colonnelli

    ps. la perteghetta in milanese è l'asta che consente al tram di ricevere
         l'energia dalla linea aerea