Spettacolari serie di gif anatomiche (foto)

Cameron Drake progettista di San Francisco, in collaborazione con il Weiss Orthopaedics ha prodotto questa serie di gif animate dell’anatomia umana (clicca l’immagine per vedere altre gif).

mano x-ray animata
Cameron Drake ha scritto:
«In un lavoro per un cliente ho dovuto rispolverare le mie abilità di Adobe Creative Suite per la progettazione di una serie d’immagini gif. Devo complimentarmi con Adobe per aver ampliato l’integrazione tra le applicazioni, con la versione più recente della suite, è facile costruire livelli in Photoshop e utilizzarli in progetti di Premiere.
Ho fatto molti editing video, non sono mai stato convinto a utilizzare Premiere rispetto alle alternative come Final Cut per i più esperti. Profondi livelli d’integrazione di Photoshop, mi ha permesso di sfruttare alcune delle mie migliori competenze nel software di editing video.
Ho iniziato con un set di video X-ray, in sé per sé è stato emozionante perché sul web non vi è molto di simile, mi ha dato l’opportunità di fare qualcosa di originale.
Ho convertito i file raw e importato il filmato in Premiere, poi, per nascondere le informazioni sul paziente dal filmato originale ho creato un livello di sovrapposizione in Photoshop: selezionando i livelli che si desiderano utilizzare è possibile importare come qualsiasi altro file in Premiere.
Ho usato Premiere per tagliare i video in clip che volevo usare, ciascuno nel proprio ordine. Ho esportato ogni sequenza del file di alta qualità per la generazione del gif».
La lettura integrale per le istruzioni di Cameron Drake per creare le gif anatomiche è qui.

, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento