Spettacolari immagini terapeutiche per sconfiggere l'aracnofobia (paura dei ragni)

Spectacular images therapeutic in order to defeat arachonophobia (the fear of the spiders)


Ragno, clicca per vedere altre macrofotografie  

American photographer Thomas Shahan has managed to do the seemingly impossible – reveal the quirky beauty of one of the most loathed creatures on earth – the spider.
Using high magnification macrophotography, Shahan takes stunning images of arthropods, showing a gentle and inquisitive side of the tiny creatures most people couldn’t imagine.
“I’m simply doing my part to publicize their beauty, and provide others with a glimpse of things they may have never seen before,” explains the artist of his work.Full text / More images, here

__________________
Italian version
Spettacolari immagini terapeutiche per sconfiggere l’aracnofobia (paura dei ragni)

Il fotografo americano Thomas Shahan è riuscito a fare ciò che sembrava impossibile – rivelare la bellezza stravagante di una delle creature più odiate del mondo – il ragno.
Shahan, grazie alla tecnica della macrofotografia realizza stupende foto d’artropodi, mettendo in luce un lato dolce e curioso di queste minuscole creature che la maggior parte della gente non può neanche immaginare.  
Thomas Shahan, spiega:
"Io sto semplicemente facendo la mia parte per pubblicizzare la loro bellezza, mostrare particolari che la gente potrebbe non aver mai visto prima".
Shahan oltre le immagini dei ragni, ha realizzato (vedi qui) interessanti fotografie d’insetti di tutte le forme e dimensioni.
Ama fotografare qualsiasi insetto che catturi la sua attenzione. In proposito dice:
"Gli insetti sono facili da trovare, sono ovunque, basta cercarli, anche se fotografarli è la parte più difficile".
Shahan è apprezzato non solo per le magnifiche immagini che realizza ma anche per il suo impegno a non procurare danni agli insetti che fotografa:
"Scatto foto solo ad insetti vivi, artropodi sani, in buona forma. Nel realizzare una fotografia, non ho mai fatto del male o limitato i loro movimenti. Sono molto attento a non falsificare o alterare in alcun modo la naturale bellezza degli insetti".

arte culturacuriositàfobiefotonews google
Comments ( 3 )
Add Comment
  • Saamaya

    no, no, no no, no, …….  Non funziona!!!

    brrrrrrrrr

  • Pattinando

    Saamaya,  le prossime sedute andranno meglio :-), baciotto tranquillizante*

  • supergiovane

     a me è venuta l’aracnofobia guardandole!