Spettacolari gif create da George Redhawk, artista non vedente (foto)

George Redhawk artista americano anche se è un non vedente, crea belle gif con l’aiuto di software per computer, utilizza l’arte di gif animate per mostrare agli altri come lui vede il mondo come un uomo che ha improvvisamente perso la vista. Il risultato è una collezione impressionante di arte in movimento, chiamato The World Through My Eyes (Il mondo attraverso i miei occhi). George Redhawk superando il proprio deficit visivo, offre al mondo una serie d’immagini otticamente dinamiche, accattivanti e affascinanti (clicca la foto per vedere altre immagini).

Mily-Serebrenik
George Redhawk ha detto:
«Per creare la maggior parte delle mie gif (vedi), sto usando un software di foto morphing che ho avuto modo di sperimentare e perfezionare nell’arco di diversi anni. Il software morphing è progettato per la trasformazione fluida, graduale e senza soluzione di continuità tra due immagini di forma diversa, che possono essere oggetti, persone, volti, paesaggi. Molto tempo fa, ho scoperto di ottenere movimenti piuttosto sorprendenti utilizzando la stessa immagine.
Dopo la perdita di gran parte della mia vista, ho cominciato a esplorare questo mezzo per esprimere il mondo attraverso la vista danneggiata. La mia arte è stata progettata con l’idea di sfidare e, in alcuni casi, disturbare il senso visivo di “ordine”, nello stesso modo in cui la mia visione è diventata una sfida costante per me».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento