Spettacolare video interattivo 360° del record di mille sciatori in costume da bagno sulla neve a Sochi

Lo scorso fine settimana a Sochi per chi non è riuscito a partecipare al tentativo di record di sciatori in costume da bagno, non c’è bisogno di preoccuparsi, tutto quello che dovete fare, è indossare il vostro costume da bagno, sedervi sul divano e guardare e interagire con il seguente video.

Il sito RT è riuscito a catturare tutti i partecipanti in un interattivo video panoramico a 360 gradi. I partecipanti circa un migliaio vestiti solo in bikini e pantaloncini da bagno hanno preso parte alla manifestazione per dire addio alla stagione sciistica e dare il benvenuto all’estate.
Gli organizzatori della manifestazione hanno in programma di inviare una richiesta al Guinness dei primati per ottenere l’evento inserito come un record.
RT sta producendo filmati a 360° permette allo spettatore di immergersi nel video e visualizzare ogni angolo dell’evento. La pagina Facebook di RT dedicata ai video panoramici (vedi) è stata una delle prime pagine al mondo su Facebook dedicata ai video immersivi lanciati da un’organizzazione dei media.

Video 360° YouTube
Un filmato a 360 gradi è essenzialmente una clip registrata con l’ausilio di particolari apparecchiature, come le videocamere Ricoh Theta, Kodak Pixpro SP360, Bublcam, Giroptic 360cam e IC Real Tech Allie, in grado di catturare tutto ciò che si trova intorno all’obiettivo.
La fruizione, invece, può avvenire sia tramite computer desktop (spostandosi in qualsiasi direzione utilizzando il mouse), su smartphone e tablet (sfruttando accelerometro e giroscopio, al momento solo su Android) oppure indossando uno dei tanti visori per la realtà virtuale già disponibile, come Google Cardboard, Oculus Rift o Samsung Gear VR.

1.000 sciatori in bikini e pantalonciniVideo 360°