Sondaggio, le donne con più probabilità ricordano il primo paio di scarpe, piuttosto che il nome del primo ragazzo baciato

Woman are more likely to remember their first pair of shoes than an old boyfriend, a survey claims

Whether they are a pair of Manolo Blahnik’s, Jimmy Choos, such as those worn by Sarah Jessica Parker in Sex and the City, or just an ordinary pair of high street shoes, more than 92 per cent of women could remember the first shoes they bought with their own money.
Less than two, however, in three recalled the name of the person they first kissed, the survey found.
An overwhelming 96 per cent of women said they regretted having thrown away a pair of shoes, while only 15 per cent felt sorry at dumping a boyfriend. Full text
________________
Italian version
Sondaggio, le donne con  più probabilità ricordano la marca del primo paio di scarpe comprate, piuttosto che il nome del primo ragazzo che hanno baciato

Secondo un recente sondaggio il 92 per cento delle donne ha più probabilità di ricordare il nome della marca del primo paio di scarpe che ha acquistato, piuttosto che il nome del primo uomo che ha baciato.
Il 96 per cento delle donne ha anche detto di essersi pentita di aver gettato via un paio di scarpe, mentre solo il 15 per cento si è rammaricata per aver scaricato l’ex fidanzato.
Glendon Lloyd, direttore della Tszuj, sito web che ha commissionato il sondaggio,  ha dichiarato:
“Questi risultati dimostrano che le donne sono molto più legate alle loro calzature più di quanto si pensasse.
L’immaginario collettivo porta molta gente a pensare che le donne conservano vecchie lettere d’amore in una scatola di scarpe, in molti casi, le calzature sono ancora più preziose.
Le donne trattano le scarpe, come i migliori amici, sembra che il ricordo delle loro calzature, duri più a lungo di quello dei loro amanti del passato”.
Ricerche precedenti hanno evidenziato:
– in media la donna ha 19 paia di scarpe;
– regolarmente indossa solo quattro paia di scarpe;
– un quarto delle scarpe è stato indossato solo una volta;
– una donna su sei possiede più di 30 paia di calzature;
– un terzo delle donne ha problemi a trovare una stanza per  conservare tutte le sue scarpe;
– in media, ogni anno le donne acquistano quattro paia di scarpe.
La maggior parte delle donne ha detto che l’abitudine di acquistare scarpe non ha creato problemi finanziari; una donna su sette ha detto di aver nascosto al patner l’acquisto di un nuovo paio di scarpe, mentre sei donne su dieci hanno confessato di essersi pentite, almeno una volta, per l’acquisto delle scarpe.
 
Un sondaggio stiletto, una pugnalata al cuore di tutti gli uomini (primo amore), ricordati come  pezze da piedi.
curiositàerosnews googleprimo bacioprimo paia di scarpe
Comments ( 1 )
Add Comment
  • Saamaya

    Io ho fatto costruire un armadio a muro: più che per il decolleté, ho la passione per gli stivali e quelli, non trovano spazio nelle scarpiere.

    😉