Soffri d'emicrania? Indossa gli occhiali da sole a letto

Migraine? Wear sunglasses in bed
Migraine sufferers are being advised to wear sunglasses at night to ease the painful condition

Even the smallest amount of light can increase the pain caused by the intense headaches, say scientists.
But wearing shades – even while sleeping – can help block light, which gets converted into a ‘bolt of energy’ and is transmitted to the brain via the optic nerve.
"Migraine patients may wear  sunglasses, even at night", said  researcher Prof Rami Burstein, of the Harvard Medical School.
The dimmest of light can make migraine pain worse.
A study of two groups of people who suffered regular severe headaches showed that light increased the effects of migraines. One group was made up of blind people and the other of people with standard vision.
Both were exposed to light and researchers found the blind group did not report increased pain.
In the blind patients, the optic nerve did not send messages to the brain, as it would in those with regular vision. Full text

________________
Italian version
Soffri d’emicrania? Indossa gli occhiali da sole a letto

Gli scienziati hanno detto: "Chi soffre d’emicrania, per alleviare il dolore, è invitato ad indossare gli occhiali da sole durante il sonno, perché anche la più piccola quantità di luce, può aumentare il dolore causato dal mal di testa intenso".
Il ricercatore prof Rami Burstein, della Harvard Medical School ha sottolineato:
"Indossare gli occhiali da sole – anche durante il sonno – può contribuire a bloccare la luce trasmessa al cervello attraverso il nervo ottico.  Il più debole fascio di luce può peggiorare il dolore dell’emicrania".
Estremamente invalidante, la fotofobia (eccessiva sensibilità alla luce), impedisce ai pazienti attività di routine, come la lettura, la scrittura, il lavoro o la guida.
L’emicrania è associata a una serie di sintomi come la nausea, vomito e stanchezza.
Lo studio condotto su due gruppi di persone regolarmente sofferenti di forti mal di testa, ha indicato che la luce aumenta gli effetti delle emicranie.
Il primo gruppo era composto di persone non vedenti; il secondo gruppo da persone con la vista regolare. Entrambi i gruppi sono stati esposti alla luce.
I ricercatori hanno scoperto che il gruppo di non vedenti (al contrario di quelli che vedono), non hanno segnalato un aumento del dolore perché il nervo ottico non invia i messaggi al cervello.
La scoperta ha aiutato i ricercatori a capire perché i pazienti dicono che il loro mal di testa s’intensifica in pochi secondi dopo l’esposizione alla luce e migliora dopo 20, 30 minuti al buio.
, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Soffri d'emicrania? Indossa gli occhiali da sole a letto

Lascia un commento