Società giapponese ha creato un super acciaio più leggero e più forte di quello in commercio

Nippon Steel & Sumitomo Metal per l’industria automobilistica ha sviluppato un super acciaio che è il 25 per cento più forte di quello attualmente sul mercato e il 30 per cento più leggero di quello che normalmente è in uso per le case automobilistiche.
La società ha detto che il super acciaio può aiutare i produttori a costruire veicoli più sicuri e che consumano meno carburante. Nippon Steel sta conducendo test di verifica, inizierà la commercializzazione dell’acciaio nel 2020 per l’uso in telai di veicoli e altri componenti.
Il più alto grado di acciaio laminato a freddo offerto dai principali produttori di acciaio ha una forza di 1.180 megapascal, il nuovo materiale di Nippon Steel, più leggero ha una forza di 1.470 megapascal.
Gli ingegneri della Nippon Steel hanno migliorato il processo di trattamento termico e l’aggiunta di elementi di lega, a sua volta migliorando la forza e la facilità di rotolamento. Il materiale nel processo di produzione è resistente alle rotture.

Prezzo abbordabile
Nippon Steel & Sumitomo Metal in termini di prezzi, prevede di mantenere il prezzo basso, anche con le attuali offerte più costose. Il materiale è leggero come la lega di alluminio o di plastica rinforzata con fibra di carbonio.
Il nuovo acciaio di Nippon Steel potrebbe aiutare le case automobilistiche a soddisfare la normativa sul risparmio di carburante sempre più pressanti in tutto il mondo, utilizzando materiali più leggeri nei veicoli.

Nippon Steel & Sumitomo Metal acciaio più forte e più leggero