Societa’ assume personale, regala ai dipendenti un bonus di 7.500 dollari per una vacanza in Messico

Bart Lorang, CEO e co-fondatore di FullContact, spiega:
“FullContact è una società di Denver, produce software. Gli ingegneri del software sono come mosche bianche, l’offerta è molto scarsa, per me la vera sfida è mantenere in buona salute quelli che ho.
L’idea di pagare la vacanza ai miei dipendenti è nata dopo aver visto una mia foto al Cairo, seduto su un cammello (vedi foto), invece di ammirare le maestose piramidi, ero con la testa al lavoro, intento a scrivere un sms sul mio smart phone. Esperienze come questa mi ha convinto del valore di scollegare completamente il lavoro durante un viaggio, voglio incoraggiare i miei dipendenti a fare altrettanto”.
La notizia ha attirato la curiosità di molti, offrire un bonus vacanza di 7.500 dollari ai propri dipendenti, non è da tutti, molti si sono chiesti dov’è il trucco?
Bart Lorang, ha detto:
“L’ho spiegato in un blog sul sito web della società. In primo luogo, i dipendenti devono staccare completamente dalla tecnologia, il che significa non poter utilizzare il cellulare, scrivere e-mail e sms.
In linea con la prima regola, mentre sono in vacanza i dipendenti non sono autorizzati a fare nessun lavoro. In terzo luogo, devono effettivamente andare in vacanza.
Credo che tutti i miei dipendenti hanno bisogno di una bella vacanza, la somma di 7.500 dollari la ritengo sufficiente per una famiglia di quattro persone per un soggiorno di una settimana in Messico, senza preoccuparsi di quanti soldi stanno spendendo”.
L’entusiasmo tra i dipendenti, è stato manifestato nelle interviste,  alcuni ingegneri del software hanno detto che inizialmente è stato difficile staccare completamente dal lavoro, poi hanno finito per amare la propria vacanza in completo relax.
Kyle Hansen, ingegnere, ha detto:
“Assolutamente fantastico svegliarsi il mattino senza l’assillo di leggere e-mail di lavoro”. Robbie Jac, un collega di Kyle Hansen, ha aggiunto:
“Difficile rinunciare all’offerta della vacanza premio, l’ho trovata estremamente vantaggiosa. Il beneficio più grande lo provi al ritorno, ti senti più ringiovanito e ricaricato“.
Bart Lorang, in conclusione ha detto:
“Spero con l’offerta della vacanza di attirare i migliori talenti per assumerli nella mia società, è un problema trovare tecnici qualificati nelle posizioni di iOS, Mac sviluppatori, ingegneri piattaforma informatica“.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento