Sleepyti.me, ti dice a che ora andare a dormire per svegliarti carico d’energia

Vi è mai capitato di dormire qualche ora e di svegliarvi freschi  ed energici, mentre in altri giorni, dopo aver dormito abbastanza, svegliarvi pigri e stanchi? Succede a tutti, a volte ci si sveglia bene, altre volte male. La causa? Non è la TV, non è l’alcool, non è il vicino di casa rumoroso. E’ la scienza dei cicli di sonno.
Sleepyti me, funziona proprio con il concetto di cicli di sonno (un ciclo di sonno dura novanta minuti) li conta a ritroso, partendo dall’ora del risveglio.
Sleepyti.me (clicca qui) funziona in modo molto semplice, dopo aver indicato l’ora della sveglia, è sufficiente cliccare su “calculate” .
Per esempio, se ti devi alzare alle 06.00, Sleepyti.me, al fine di sincronizzare i cicli di sonno (per un ottimo risveglio, l’ideale è quello di dormire per 5 o 6 cicli consecutivi), suggerisce quattro orari ideali per andare a dormire, in questo caso indica le ore 21.00 – 22.30 – 00.00 (mezzanotte) e 01.30.
La prossima volta che vai a letto, prova a calcolare quante ore di sonno ti servono per svegliarti fresco e pronto, per affrontare nel migliore dei modi un nuovo giorno.

cicli di sonnoSleepyti.meSogni