Siti sotto censura, pagine web inaccessibili? In tempo reale verifica con Herdict Web, quello che accade in Italia e nel mondo

Vi siete mai imbattuti nella censura, sottoforma di un sito web inaccessibile e domandarvi: "Sono io l’unico a non accedere?"

Herdict Web, monitorizza la censura sul web
Herdict Web consente agli utenti di confrontare i dati per vedere se l’inaccessibilità è un problema condiviso.
Grazie al crowdsourcing (si basa sul lavoro di volontari ed appassionati che dedicano il loro tempo libero a creare contenuto, risolvere problemi), Herdict Web cerca di presentare la fotografia, in tempo reale dell’accessibilità o inaccessibilità dei siti web, consente di vedere ciò che è inaccessibile, dove è inaccessibile, e per quanto tempo. Segnala i paesi e i siti web maggiormente sottoposti ad azioni di censura.
Grazie al contributo di tutti (crowdsourcing, puoi fornire la tua segnalazione), è possibile monitorare l’inaccessibilità per Nazione, per parola chiave, tra le regioni, e nel corso del tempo.
Il monitoraggio sulla situazione che ci riguarda più da vicino (Italia) è visibile in questa pagina.

Fonte : Herdict Web
, ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Siti sotto censura, pagine web inaccessibili? In tempo reale verifica con Herdict Web, quello che accade in Italia e nel mondo

Comments are closed.