Singapore, è festa nazionale, per incrementare le nascite, invita a fare l’amore (video)

Oggi, 9 agosto 2012 è  il 47° anniversario dell’indipendenza di Singapore. Il governo, nel giorno della festa nazionale, ha colto al balzo l’occasione: invitare la popolazione a fare più bambini. Molto di più. Il tasso di natalità nel paese è in declino da tempo, attualmente è tra i più bassi al mondo, con 1,2 figli per donna, con il 44,2 per cento degli uomini e 31 per cento delle donne di età compresa tra 30 e 34 ancora single.
L’obiettivo del governo è quello di rendere Singapore un paese vivace e vivibile, incrementare le nascite per poter sostenere la crescita economica e la coesione sociale.
Il paese ha anche un servizio web del governo, denominato Network per lo Sviluppo Sociale, offre suggerimenti  per favorire gli incontri.
Le nuove coppie con figli, ricevono un sostegno finanziario da parte del governo, se arrivano ad avere cinque figli ottengono un bonus di diciottomila dollari.

Evidentemente tutto questo non è bastato a migliorare il tasso di natalità, ora si tenta con il video, da giorni trasmesso dalla televisione nazionale, fomenta la popolazione a compiere il proprio dovere patriottico: fare l’amore, almeno una volta l’anno, la notte del 9 agosto!

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento