Sigaretta elettronica esplode nella borsetta di una donna, il drammatico momento registrato da una telecamera del centro commerciale (video)

Le sigarette elettroniche, fin dalla loro introduzione, sono diventate molto popolari come alternativa al tabacco, anche se i funzionari della sanità continuano a non fornire risposta definitiva circa il loro effetto sulla salute. Forse dovrebbero essere più concentrati sulla sicurezza.
Le sigarette elettroniche fondamentalmente sono dispositivi elettronici, una batteria fornisce il calore per vaporizzare un liquido contenente nicotina, gli utenti inalano il vapore, ottenendo quasi la stessa quantità di nicotina di una sigaretta.
Sappiamo che a volte le batterie di smartphone e altri dispositivi elettronici possono surriscaldarsi e persino esplodere. E’ quanto accaduto all’inizio di questo mese, l’esplosione è stata catturata dalla telecamera di sorveglianza in un centro commerciale del New Jersey.
Mara McInerney era al bancone di un negozio di occhiali da sole, quando la sua borsetta è improvvisamente esplosa (vedi video).

Danni materiali
Mara McInerney è rimasta indenne, ha detto che il contenuto insieme alla sua costosa borsetta di Louis Vuitton è stato notevolmente danneggiato.
L’esplosione della sigaretta elettronica non è una novità ma è la prima volta che è stato filmato. Lo scorso maggio, nella città di Albany (New York) un uomo mentre stava fumando una sigaretta elettronica, è esplosa in bocca, facendolo cadere a terra. Kenneth Barbaro è stato ricoverato in ospedale con ustioni alle mani, denti danneggiati, lesioni sulla lingua.
Il Dipartimento trasporti degli Stati Uniti nello stesso mese, ha emesso un regolamento che vieta le sigarette elettroniche nei bagagli registrati a bordo degli aeromobili. Anthony Foxx segretario dei Trasporti ha detto:
«I pericoli d’incendio in volo sono particolarmente pericolosi, una serie di recenti incidenti ha dimostrato che le sigarette elettroniche nei bagagli possono prendere fuoco durante il trasporto».
La Federal Aviation Administration ha emesso un divieto simile sullo smartphone Samsung Galaxy Note 7 che ha subito una serie di gravi incendi ed esplosioni.

Esplosione sigaretta elettronica