Siamo soli nel cosmo? Probabilmente no, invia il tuo messaggio al pianeta Gliese 581d, qualche alieno risponderà

Hello from Earth, send a message to the nearest earth-like pianet outside our Solar System  

Are we alone in the universe? Is there life on other planets? Are there other civilisations in our galaxy?
Thanks to the support of Australia’s Department of Innovation, Industry, Science and Research, the CSIRO and NASA, and a bunch of other really helpful people, the text messages collected on this site will be transmitted to the closest Earth-like planet that might harbour life: Gliese 581d.
At the end of Science Week, NASA will transmit the messages to Gliese 581d using the Canberra Deep Space Communication Complex in Tidbinbilla. Full text
________________
Italian version
Siamo soli nel cosmo? Probabilmente no, invia il tuo messaggio al pianeta Gliese 581d, qualche alieno risponderà
C’è vita su altri pianeti? Ci sono altre civiltà nella nostra galassia?
L’affascinante questione dell’inizio della vita e se la stessa esiste altrove, ancora non ha ricevuto risposta.
Su otto pianeti nel nostro sistema solare, solo sulla Terra c’è vita, ma ci sono altri 400 milioni di soli nella nostra galassia, e miliardi di galassie nel cosmo, ciò rende elevata la possibilità che ci sia vita altrove.
Dal 1995, più di 350 pianeti sono stati scoperti in orbita attorno ad altre stelle. Conosciuti come pianeti extrasolari, essi variano notevolmente in termini di dimensioni e composizione.
La rivista Cosmos, segnala una sua simpatica iniziativa:
“Abbiamo pensato che sarebbe stato fantastico celebrare la Settimana Nazionale della Scienza in Australia – e l’Anno Internazionale dell’Astronomia, inviando un messaggio a un pianeta potenzialmente abitabile, che si trova al di fuori del nostro sistema solare.
Grazie alla collaborazione della NASA del CSIRO e del Dipartimento australiano scienza e ricerca, i messaggi di testo raccolti in questo sito saranno indirizzati al pianeta Gliese 581d, in grado di ospitare la vita.
Al termine della settimana della scienza, la NASA trasmetterà i messaggi a Gliese 581d dal centro di Canberra Deep Space Communication Complex in Tidbinbilla.
Riusciremo ad avere una risposta dagli alieni? Nessuno lo sa veramente, quindi perché non inviare un messaggio per scoprirlo?
Grazie per aver partecipato a Ciao dalla Terra, controlla sul sito i messaggi che gli altri hanno inviato, noi vi terremo informati sugli sviluppi.

 

alienicuriositànews googleufologia