Si chiama “Solo Per Due” il ristorante italiano più piccolo al mondo

Solo Per Due, il più piccolo ristorante al mondo si trova a Vacone in Italia, ha un solo tavolo e due sedie. Il più piccolo ristorante al mondo, accetta solo due persone alla volta. L’esclusiva caratteristica rende il ristorante italiano, una destinazione popolare per i turisti provenienti da tutto il mondo, soprattutto per gli amanti. Non ci sono quindi né code, né file né turni; tutta l’attenzione è dedicata alle uniche due persone che hanno prenotato.
Prenotare questo posto per una cena romantica, specialmente durante le festività come San Valentino può essere una vera sfida perché durante l’anno solo 1.500 persone hanno la possibilità di godere dell’impareggiabile privacy che “Solo Per Due” ha da offrire, ed è questa esclusiva che spiega meglio il prezzo fisso a persona di 250 euro ($ 335) (esclusi i vini e champagne).
L’idea alla base di questo esclusivo ristorante è che gli ospiti hanno una vera intimità e la piena attenzione da parte del personale e della cucina che garantisce un’esperienza extra culinaria.
Il ristorante “Solo Per Due” è situato in un edificio del 19° secolo (vedi foto), vicino alle rovine di un’antica villa, dove il poeta latino Orazio ha vissuto, dispone di un arredamento tradizionale, con un accogliente caminetto, lampadari e candelabri romantici (vedi foto).
Il menù si basa su una selezione di freschi ingredienti locali, tra cui l’olio extra-vergine di oliva fatto in casa, formaggio di pecora, pasta fresca, dolci locali e pasticceria.
I clienti al termine del loro magico pranzo o la cena, sono invitati a scrivere le impressioni sul ristorante “Solo Per Due” in un libro di memoria pieno di messaggi lasciati dai precedenti commensali.

Ristorante piu' piccolo del mondoRistorante Solo Per Due