Scoperta scientifica, pelle alla marijuana

Scienziati ungheresi, tedeschi e inglesi, hanno scoperto che il nostro corpo, non solo produce composti chimici simili al principio attivo della marijuana (THC), ma questi, svolgono un ruolo importante nel mantenere sana la pelle.
Lo studio correlato all’azione degli “endocannabinoidi“, potrebbe far produrre nuovi farmaci per il trattamento delle malattie come l’acne e i tumori della pelle.
Tamás Biró, scienziato, coinvolto nella ricerca, ha detto:
“I nostri dati incoraggiano lo studio per esplorare l’azione del sistema endocannabinoide per valutare se può essere utilizzato nella gestione delle malattie della pelle, con applicazioni locali sotto forma di crema.
Tamás Biró e il gruppo di ricercatori, sono giunti a questa conclusione, trattando culture delle cellule delle ghiandole sebacee umane, con varie concentrazioni d’endocannabinoidi (sostanze con principi attivi simili alla marijuana, prodotte naturalmente dal corpo umano). In seguito hanno misurato la produzione dei lipidi (cellule grasse) e la sopravvivenza delle cellule sottoposte a cambiamenti genetici, rispetto a quelle di un gruppo di controllo non trattato.
Gerald Weissmann, ricercatore, ha detto:
“Questo studio dimostra che noi possiamo avere qualcosa in comune con la pianta di marijuana, così come il principio attivo della marijuana (THC) protegge la pianta da agenti patogeni, i nostri cannabinoidi con lo stesso principio, mantengono la pelle sana e la proteggono da agenti patogeni”.

Liberamente tradotto da EurekAlert
invenzioni e scopertemedicina salutenews googlesalute alimentazione
Comments ( 3 )
Add Comment
  • anonimo

    Quindi tra non moloto in erboristeria o in farmacia si potrà ordinare e quindi comprare liberamente una crema di canna alla marijuana ?

    Bene!!!

    🙂

  • linodigianni

    lo sapevo..lo sapevo..ecco perchè..al tuo cugino di Harcore han trapiantato i semi sbagliati in testa

  • Alberto46

    Adesso capisco perché i miei nonni sono diventati quasi centenari, QUI