Scoop – Svelati in anteprima i risultati di chi ha vinto il 57° Festival di Sanremo

Leggendo il titolo, immagino l’impazienza dii conoscere in anticipo il vincitore del 57° Festival di Sanremo (ringrazio chi mi ha fornito lo scoop). Il vincitore lo svelo alla fine di queste righe che contengono la novità introdotta quest’anno al Festival, quella che riguarda il preascolto delle giurie (faccio parte dei giurati).
Come riportato dal Corriere, per la prima volta al Festival di Sanremo e’ previsto un preascolto dei brani in gara da parte dei giurati. Le canzoni saranno ascoltate, di sera in sera, verso le 18,30, prima dell’esibizione dal vivo (assicuro che per me è un vero strazio ascoltare queste canzoni, infatti non le ascolto).
Vi spiego il meccanismo di voto che mi ha permesso di arrivare allo scoop: sui risultati finali incideranno per il 50% il voto della giuria demoscopica, per il 30% il televoto e per il 20% la giuria di qualita’. La giuria demoscopica sara’ composta, ogni sera, da mille giurati diversi: il 40% tra i 14 e 35 anni, il 60% dai 36 anni in su. Gli artisti della categoria giovani saranno giudicati solo dalla giuria piu’ giovane (arriva direttamente dallo Zecchino d’Oro). La giuria di qualita’ avra’ l’obbligo del voto palese, che sara’ espresso su una scala da 1 a 10.
Arrivati a questo punto, immagino che vi siete annoiati per benino, che vi è passata la voglia di continuare a leggere e che non vi frega niente di seguire tutte le serate televisive del Festival di Sanremo (fate bene). Per questo, sperando di aver fatto cosa gradita, vi svelo in anticipo i risultati del 57° Festival di Sanremo,   clicca qui.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

15 thoughts on “Scoop – Svelati in anteprima i risultati di chi ha vinto il 57° Festival di Sanremo

  1. scusa patti. ho fattoun pasticcetto. quel commento non è per questo post… in ogni caso i risultati del festival non mi interessano in anteprima/esclusiva tanto io il festival non lo gurado! ; )

    un abbraccio

  2. Ciao carissimo amicone mio :>) grazie delò tuo commento e del sito che mi hai lasciato scritto :>) per quanto riguarda il tuo post brindiamo subito al vincitore visto che in mezzo cè annche un ex fioretto e poi ariston è una grande marca di lavapanni sporchi in casa :>) un salutone one e una buon pomeriggio :>) olive dolci.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  3. AvvocangelPaola

    non so che cosa canta e chi lo canta (mi sono limtata a leggere un giornale) ma il sistema dii voto mi sembra adeguato al paese … che possa diventare un “modello”?

  4. Il risultato finale è eccezionale:-)

    Hanno trovato il rimedio contro l’insonnia. Baciotto*

  5. Noto sempre con rammarico che l ma mamma degli idioti è sempre incinta…si scrive tanto per scrivere..si parla per dar fiato alla bocca , Peccato che il cervello non sia mai collegato e si spara a zero gratuitamente.

  6. Questa si che è una previsione…. ahhahahahahhahahahaahahaha ciau pat buon week…

  7. Ciao carissimo amicone mio :>) grazie del tuo commento e dei complimenti per la ricerca degli oggetti :>) allora briandiamo a questo/a vincitore/trice che ne dici? :>) un grande abbraccione e una meravigliosa giornata :>) olive dolci.

    🙂

    L’ESPLORATORE

Lascia un commento