Scimmietta felice regala i suoi numeri acrobatici per la gioia dei bambini (video)

In questo video è difficile scegliere chi è il più felice. Tutti, dalla scimmietta ai bambini, sprizzano una gioia indescrivibile

 

Il video è bello, vero? Non sempre quando si ha a che fare con le scimmie, la situazione è così idilliaca.

Come impedire o sopravvivere ad un attacco di una scimmia
Incontrare una scimmia nelle remote foreste di Bali o nel cortile di un commerciante d’animali esotici, in determinate situazioni può significare andare incontro a qualcosa di spiacevole.
Per evitare lesioni a se stessi o alla scimmia, ecco alcuni consigli su come proteggersi da qualsiasi contatto “indesiderato”.
Ricordate, le scimmie hanno una struttura muscolare unica, una quantità d’acido lattico nel sangue che si traduce in una forza quattro volte superiore a quella di un uomo medio.

Cosa fare quando ci si trova a contatto con una scimmia selvatica
Punto 1
– In qualunque situazione, non prendere mai in giro una scimmia. Sono molto sensibili e istintive. Irritate o infastidite, reagiscono con morsi o graffi.
Punto 2 – Secondo la situazione, prendete le dovute precauzioni. Guardatevi intorno, la scimmia si trova in un recinto sicuro? In caso contrario, per la vostra sicurezza, c’è un posto dove potete andare per proteggervi dal suo attacco?
Punto 3 – Ricordate che anche se la scimmia si trova in un recinto o in gabbia, bisogna stare ad una certa distanza, non infilare le mani nella gabbia. E’ sufficiente osservare da una posizione sicura.
Punto 4 – Se ci si trova in una situazione in cui la scimmia non è in una gabbia, la questione è più delicata. In questo caso bisogna porsi alcune domande:
“La scimmia e libera? E’ legata alla catena o alla corda? La può rompere”?
Se la situazione sembra sicura, procedere al punto successivo.
Punto 5 – Controllate, avete cibo, gioielli luccicanti, occhiali, bambini o giocattoli? Se è così, è necessario rimuovere questi elementi dai loro occhi. Le scimmie sono attratte dalle cose che brillano, dal buon odore del cibo, da oggetti che fanno rumore.
Punto 6 – Nella malaugurata ipotesi di essere attaccati, non contrattaccare. La scimmia, meglio di noi, può correre, saltare e arrampicarsi.
Meglio è trovare qualcosa da frapporre tra te e la scimmia – un coperchio del bidone della spazzatura, una portiera della macchina -, tutto ciò che può essere utile per tenerla a distanza.
Punto 7 – Qualsiasi cosa sicura dovrebbe andar bene, proteggersi dietro una barricata, dentro un bagno, una costruzione, anche la vostra auto.
Salvo che non abbiamo davvero fatto arrabbiare la scimmia, la situazione torna a normalizzarsi in pochi minuti.
Punto 8 – Solo se è assolutamente necessario, chiedere l’intervento dei proprietari o la sicurezza per gli animali.
Punto 9 – Non entrare a portata di mano della scimmia.
Punto 10 – Le scimmie selvatiche, nel loro girovagare, frequentemente si trovano a contatto con gli esseri umani.
Le scimmie selvatiche spesso sono prese a sassate dai bambini.
Una buona tattica per spaventare una scimmia è fingere di buttare qualcosa su di loro. Lanciare un paio di piccoli sassi vicino alle zampe della scimmia. Non gettare mai direttamente le pietre addosso alla scimmia, non gettare le pietre addosso alla scimmia, salvo che non siate veramente in pericolo.

Consigli
– fare attenzione ai piercing;
– non mostrare mai i denti. Per una scimmia, un gran sorriso appena abbozzato è una sfida, sicuramente sferrerà un attacco;
– evitare di guardare la scimmia negli occhi, anche questo lo considera una minaccia. Guardare le sue mani o qualcosa di diverso dal suo viso;
– mantenere la distanza. Per una scimmia, ci vuole molto tempo, settimane o mesi, per fidarsi di voi, per farsi avvicinare. Salvo che non ci si trova in una situazione controllata, non andare vicino alla scimmia;
– non sottovalutare la forza di una scimmia, sono più forti di quanto pensato. La scienza ha dimostrato che le scimmie possono avere una forza fino a quattro volte superiore a quella di un uomo medio;
– dimostra di essere il primate più intelligente. Non urlare, devi essere aggressivo solo se ti attacca.
Tu sei l’umano, hai la corteccia frontale, puoi distinguere tra giusto e sbagliato, quindi non ti comportare da idiota;
– i capelli lunghi sono pericolosi. Tenerli su quando si è vicini ad una scimmia;
– usare il buon senso, mettersi al sicuro.

Avvertenze
– le scimmie sono animali selvatici, imprevedibili e pericolosi;
– le scimmie quando sono in gruppo, attaccano e si difendono insieme;
– prestare attenzione a ciò che accade, quando si chiede l’intervento della sicurezza animali. Se fate la richiesta simulando di essere in preda al panico: “Correte, qui c’è un animale pericoloso”. In alcuni Stati, se la segnalazione riguarda una scimmia selvatica pericolosa perché morde, la sicurezza animali interverrà per sparare alla scimmia.
Se si chiama l’intervento della sicurezza animali, pensare alle conseguenze, quindi, è meglio essere seri;
– se non ti senti sicuro, proteggiti in qualunque modo possibile, anche se ciò significa uccidere la scimmia;
– le scimmie sono conosciute per scagliare i loro escrementi, quando si è nelle vicinanze, provare ad indossare occhiali e abbigliamento adatto. 

, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Scimmietta felice regala i suoi numeri acrobatici per la gioia dei bambini (video)

Lascia un commento