Scienziato inventa gelato che cambia colore quando è leccato

Manuel Linares scienziato spagnolo di trentasette anni, ora cuoco professionista, ha creato il gelato che cambia colore quandoo è leccato, dall’iniziale blu pervinca al rosa e viola. Il gelato che cambia colore è prodotto con ingredienti naturali, il suo inventore l’ha chiamato Xamaleón (Camaleonte).


Manuel Linares con un’evidente affinità per la cucina d’avanguardia è comprensibilmente protettivo della sua ricetta segreta, ha detto:
«La magia è tutta nel gelato, un intruglio speciale il mio – elisir d’amore – spruzzato sul gelato in 10-15 secondi aiuta ad accelerare la reazione. La ragione per cui Xamaleón cambia colore è pura chimica, qualsiasi cibo può subire questo processo in funzione della temperatura e l’ossidazione».
Manuel Linares ha progettato altri fantasiosi gelati come quello che cambia colore quando è esposto a luci fluorescenti o raggi ultravioletti. E’ sicuro di avere successo nelle discoteche della città di Calella de Mar, nella parte orientale provincia spagnola di Barcellona dove ha aperto la sua gelateria».

Manuel Linares gelato cambia coloreXamaleón gelato cambia colore