Ecco come scegliere lo zaino giusto per il vostro bambino

I bambini durante l’hanno scolastico quando utilizzano lo zaino sbagliato, potrebbero andare incontro a stiramenti, fratture, deformazione della colonna vertebrale. I genitori per prevenire infortuni di questo tipo dovrebbero assicurarsi di comprare il giusto zaino.
Supriya Sen assistente professore di terapia occupazionale presso l’Università delle Scienze, ha detto: «E’ importante per i propri figli essere sicuri di trovare lo zaino con la giusta dimensione e imbottitura».

Suggerimenti per l’acquisto dello zaino
Lo zaino può essere accattivante con una divertente immagine di un personaggio dei cartoni animati, ma i genitori dovrebbero portare a casa uno zaino conforme alle seguenti caratteristiche:

  • Giusta dimensione – Uno zaino troppo grande o troppo piccolo può causare eccessive tensioni muscolari o pressione della spalla, secondo l’American Occupational Therapy Association (AOTA), il fondo dello zaino deve poggiare nella curva della schiena del bambino.
  • Corretta imbottitura – Lo zaino perfetto oltre ad essere di dimensioni appropriate, dovrebbe avere spallacci ben imbottiti. I bambini senza spalline imbottite possono sentire troppa pressione sulle spalle e il collo.
  • Due cinghie – Borse a tracolla con una singola cinghia possono costringere i bambini a pendere da una parte, ciò può causare dolore. Zaini con due o più cinghie secondo AOTA sono i migliori per la salute della colonna vertebrale di un bambino e la comodità. Zaini con cinghie alla vita possono contribuire a distribuire il peso di libri e materiale scolastico in modo uniforme, ciò può aiutare a contrastare il mal di schiena.
  • Caricamento dello zaino
    E’ importante dopo aver trovato lo zaino conforme, insegnare ai bambini come caricare in modo corretto lo zaino. Tenete d’occhio il peso dello zaino, se pesa più del 10% del peso corporeo del bambino, chiedere alla scuola quale materiale specifico è necessario far portare per la lezione giornaliera.
    I genitori infine possono insegnare ai bambini a mettere gli oggetti più pesanti vicino alla schiena e di prendere in considerazione di far portare alcuni libri con una cartella se lo zaino è troppo pesante.
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento