Scattare foto interattive

 Come te la cavi con la fotografia? puoi misurare la tua abilità, il tuo colpo d’occhio “sui particolari”, scattando bellissime foto con la macchina fotografica virtual interattiva

Daniella Sarahy – Foto interattiva di Virtualblog,     clicca sull’immagine  per scattare le tue foto (le istruzioni nel testo)
___________

Immaginate di passeggiare sulla riva di una spiaggia esotica, la calda sabbia sotto i piedi, il sole che abbronza mentre le onde del mare s’infrangono sulla battigia. Improvvisamente una splendida top model (Daniella Sarahy) si avvicina e vi chiede: “Sei tu il mio fotografo?”.
Inizia in questo modo la materializzazione del sogno, reso possibile da Taco Bell e Sports illustrated, per una campagna pubblicitaria online che consente agli utenti di trasformarsi in fotografi virtuali, per immortalare la bellissima top model.
La campagna, creata da Draftfcb Orange County, include un nuovo sito Web interattivo chiamato DirectDaniella. In questo sito i fotografi virtuali possono interagire con Daniella Sarahy, vera top model brasiliana, disponibile a farsi fotografare mentre si muove negli ambienti più esotici della Grand Cayman Island.  Daniella Sarahy, si può fotografare mentre gioca a pallavolo,prende il sole sull’areni

le, si diverte con un pappagallo (v. la mia foto) e in tante altre situazioni.
Per fotografare la bellissima Daniella Sarahy, i fotografi virtuali devono utilizzare il mouse.
Ecco le semplici istruzioni per realizzare bellissime foto:
1. Entrare nel sito (accendi le casse del tuo computer), poi clicca su “Grab your camera”;
2. Clicca su uno dei tre ambienti dove si desidera fotografare la modella  (esempio “Governor’s Beach”);
3. Mettere le opzioni sul primo e successivo ambiente dove si muoverà Daniella;
4. Cliccare su “Start Shotting”.
Un breve tutorial visivo suggerisce come utilizzare il mouse per scattare le foto e le funzioni delle freccette della tastiera, utili per aumentare (freccetta sinistra) o diminuire (freccetta destra), lo zoom sull’immagine del filmato (è preferibile utilizzare lo zoom al massimo per ottenere migliori risultati).
Il filmato inizia dopo i suggerimenti del tutorial, cliccare su “Skip tutorial” per far partire immediatamente il filmato.
Ecco, è arrivato il momento tanto desiderato, quello di scattare le foto ad una vera modella con la macchina fotografica viruale. Si può fotografare  con un solo click alla volta, utilizzando l’opzione “Single shot”, o con tre click consecutivi con l’opzione “Triple shot”.
Al termine della nostra piacevole fatica, tutte le foto saranno mostrate sul video.  Buon divertimento.
Liberamente tradotto da ClickZ

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento