Robo-Rainbow – Arcobaleno, per rendere questo mondo un posto migliore (video)

Alcune persone come Akay, fanno del loro meglio per rendere questo mondo un posto migliore.

 

Akay, svedese, artista di strada, ha creato un marchingegno robotizzato, il "Robo-Arcobaleno", per dipingere sul muro, in appena quindici secondi, un bellissimo arcobaleno.
Il Robo-Arcobaleno, trasportato con un triciclo, utilizza un braccio meccanico progettato per muoversi in un grande, ampio arco. E' sollevato da un sistema di pulegge costituito da catene di bicicletta e ruote dentate.
Il meccanismo potrebbe sembrare incredibilmente semplice, ma è piuttosto complicato: il processore presente nella scheda elettronica Arduino, controlla un trapano elettrico ed i vari servomeccanismi collegati, utilizzati per azionare lo spruzzo di vernice per disegnare meravigliosi arcobaleni sui muri grigi delle città.  

, , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

6 thoughts on “Robo-Rainbow – Arcobaleno, per rendere questo mondo un posto migliore (video)

  1. ma è fantastico tutto questo…..geniale…e felice……!!!!!! sembra semplice ma è complicatissimo…… questo è il segreto….. grazie Pat mi ha veramente affascinato…… (anche i miei Andrea e Chiara)

  2. bello, e ingegnoso..il padrone del muro non sarà cosi entusiasta forse..ciau Patti..

  3. Sulla parete grigia della casina in campagna starebbe benissimo un arcobaleno: un po' di speranza a basso costo, in fondo.
    Ciao, Patt. Buona settimana anche da parte mia.
    z.

Lascia un commento