Ricercatori inglesi: l'aspirina può curare il cancro

L’aspirina, utilizzata per curare il mal di testa, l’influenza, dolori muscolari, reumatismi, nota anche per gli effetti anticoagulanti e fluidificanti sul sangue, da risultati di una nuova ricerca inglese, sembra essere efficace anche per arrestare l’espansione dei tumori del cancro.
Scienziati dell’Università di Newcastle, hanno utilizzato l’aspirina sulle cellule che generano i vasi sanguigni. Un basso dosaggio di acidi dell’aspirina ha impedito ai vasi sanguigni di generarsi. La ricerca ha stabilito che i componenti della comune aspirina possono contribuire a impedire al cancro di propagarsi.
Il Dott. Helen Arthur, responsabile del team dei ricercatori spiega: “I vasi sanguigni forniscono ai tumori nutrizione ed ossigeno e permettono il suo sviluppo. Il tumore, per propagarsi in altre zone del corpo, utilizza i vasi sanguigni. Prevenire con gli acidi dell’aspirina la generazione di nuove cellule del sangue aiuta a "soffocare" e uccidere il tumore, impedendo la sua diffusione. Un tumore senza vasi sanguigni attorno, non può diventare più grande di un pisello".
La ricerca è stata pubblicata recentemente sulla rivista "American Magazine for Experimental Biology".
Liberamente tradotto da Mdjuncion

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

10 thoughts on “Ricercatori inglesi: l'aspirina può curare il cancro

  1. Davvero??? Mha….

    Inanzitutto buon 2007!!!

    poi volevo chiederti un favore… ti ho lasciato un commento di la per un aiuto sul mio blog. se puoi aiutarmi ti ringrazio in anticipo.

  2. indipendentemente dall’aspirina speriamo che riescano a trovare una cura x i tumori….

  3. Innanzittutto…buon anno nuovo, Pat!!Che stò 2007 sia sereno…

    La possibilità che l’aspirina sia curativa per i tumori è un colpo basso per i Sardi….

    Sai che per una particolarità genetica che riguarda noi e alcuni popoli del mediterrneo una grande percentuale degli abitanti della Sardegna non può assumere l’aspirina?

    In particolare le persone predisposte al favismo…una sfiga maledetta!!!!!

  4. Una ricerca molto interessante. Una bella notizia per chi può prendere l’aspirina.

    Peccato per chi non la può prendere, come me:(

    Baciotto*

  5. magari potesse curare il cancro! ma l’aspirina, purtroppo dilata i vasi sanguigni e come conseguenze può portare emoraggie… c’è sempre un pro e un contro, anche nelle belle (ipotetiche) notizie.

    ciao pattiiii!!

Lascia un commento