Ricercati dal fisco inglese – E’ online una galleria di foto dei più pericolosi evasori fiscali latitanti (foto)

Funzionari del fisco del Regno Unito, per la prima volta hanno pubblicato online, una galleria di foto con i dettagli di venti persone che il Dipartimento ministeriale del governo del Regno Unito, responsabile della riscossione delle imposte e il pagamento per alcuni servizi forniti dallo Stato (HM Revenue and Customs – HMRC) crede siano responsabili di evasione fiscale per una somma complessiva di 765 milioni di sterline. Tutti sono stati identificati, la maggior parte sono fuggiti dal Regno Unito. Le immagini, tra cui una donna, sono state pubblicate (vedi foto) sull’account Flickr del HMRC, l’autorità fiscale del Regno Unito.
I funzionari del fisco sperano di ricevere informazioni utili dal pubblico per la cattura degli evasori. Le segnalazioni possono essere inoltrate al contatto di Crimestoppers (associazione indipendente per combattere il crimine). Le immagini, tra cui una donna, sono state pubblicate sull’account Flickr del HMRC, l’autorità fiscale del Regno Unito.
Le persone ricercate sono state giudicate colpevoli di reati come il riciclaggio di denaro, frode e il contrabbando.
La pubblicazione delle foto fa parte di una campagna governativa che  in un momento di austerità è volta ad affrontare duramente l’evasione fiscale per il recupero delle tasse non pagate.
David Gauke, Segretario al Tesoro, ha detto:
“Il governo è assolutamente impegnato a combattere l’evasione fiscale e la frode, questi criminali hanno complessivamente sottratto al contribuente più di 765 milioni di sterline. Ci auguriamo che la pubblicazione delle foto dei criminali fiscali, possa consentire al pubblico di poter contribuire al nostro sforzo per catturarli“.

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento