Ricerca scientifica: l'attività di giardinaggio incrementa la vita sessuale degli uomini

Secondo gli esperti del settore, gli uomini che trascorrono più tempo nell’orto, possono dimezzare il rischio dell’impotenza e migliorare notevolmente le prestazioni a letto

Lo studio dei ricercatori presso l’Università di Medicina di Vienna ha rivelato che zappare il terreno e falciare il prato per mezz’ora, riduce il rischio di non essere all’altezza in camera da letto.
La relazione sottolinea che:
"La funzione erettile può essere gestita anche dal basso, con una regolare attività fisica, l’energia spesa in esercizi fisici (appena 1.000 calorie/settimana), riduce il rischio d’impotenza.
I medici dovrebbero utilizzare questi risultati per incoraggiare i loro pazienti a fare più attività fisica e adottare uno stile di vita più sano".
Il 30% dei casi d’impotenza sono dovuti a fattori psicologici, come la depressione o lo stress da lavoro. Il restante 70% dei casi è collegato a problemi di salute come il diabete o la pressione alta.
L’ultimo studio, pubblicato sulla Rivista europea d’Urologia, rileva che gli uomini non devono svolgere forsennata attività fisica per bruciare 1000 calorie in una settimana. Lo stesso risultato si può ottenere con 30, 40 minuti di giardinaggio, mezz’ora di ballo, cinque chilometri in bicicletta o 2,5 chilometri di corsa da coprire in 15 minuti, attività suggerita per ridurre del 38% il rischio d’impotenza.

Fonte : Gardening boosts men’s sex lives, claims study

curiositàerosmedicina salutenews googlesesso
Comments ( 1 )
Add Comment
  • FantArt

    Però!…andate tutti a zappettare la terra..su..su da bravi! ehehehe