Reddit nel 2019 potrebbe superare i 100 milioni di dollari di entrate pubblicitarie

Reddit potrebbe realizzare ricavi pubblicitari per 119 milioni di dollari nel 2019; secondo le previsioni della società di analisi di mercato eMarketer anche la popolare piattaforma social online entro il 2021 è in procinto di raddoppiare i propri ricavi pubblicitari.
Monica Peart, direttrice delle previsioni di eMarketer, in un comunicato ha detto:
«Reddit come un mix di forum e sito di notizie di tendenza con un po’ di social network, ha operato secondo un’etica ‘”open internet”. Gli utenti di Reddit sono esperti di tecnologia e molto impegnati, il che li rende attraenti per gli inserzionisti».
Reddit recentemente ha tentato di scuotere l’ambiente per aumentare il coinvolgimento degli utenti sul sito: ha ridisegnato la sua piattaforma, nel mese di aprile ha lanciato un test di carico.
La mascotte di Reddit, Snoo, ha un nuovo aspetto, gli utenti possono visualizzare il social in modo card, classica o compatta. La piattaforma nel mese di febbraio, ha iniziato a sperimentare con gli utenti il sistema “Give Award” è un modo per mostrare apprezzamento per un contributo eccezionale a Reddit.  Il premio in  Oro, Argento e Platino può essere assegnato agli utenti cliccando su Give Award sotto il loro post o commento.
Gli analisti prevedono che Reddit raggiungerà quest’anno 119 milioni di dollari in entrate pubblicitarie nette negli Stati Uniti, con il 57% di tali entrate provenienti da dispositivi mobili.
Reddit negli Stati Uniti, è utilizzato da 26,4 milioni di persone almeno una volta il mese, gli analisti avvertono che il tasso di crescita degli utenti della piattaforma potrebbe rallentare di una sola cifra percentuale da quest’anno. Hanno anche detto che alcuni inserzionisti potrebbero essere preoccupati per il contenuto della piattaforma di Reddit.
Monica Peart ha detto:
«Sebbene questo abbia prodotto una crescita organica tra un pubblico difficile da raggiungere, ha anche significato una realtà in cui i contenuti controversi sono la norma. E in un clima di notizie in cui i passi falsi possono offuscare i risultati, ciò rende nervosi alcuni inserzionisti digitali».
Il portavoce di Reddit in un comunicato e-mail ha risposto:
«Abbiamo lavorato con eMarketer per aiutare a capire con esattezza che la loro metodologia include solo utenti registrati, non include altre fonti di reddito di Reddit e considera solo il nostro business basato negli Stati Uniti, poiché non abbiamo ancora internazionalizzato. Il rapporto anche se non possiamo confermare le proiezioni, dimostra un grande indice di crescita».

Reddit entrate pubblicitarie