Ragazze in fiore

Celina,  Lourdes, Lizette, Miriam, Marietta, Rossetta, Regina, Ana, sono le ragazze in fiore, plasmate dalle artistiche mani di Elsa Mora

Elsa Mora, nasce a Holguin, Cuba, il 9 maggio, 1971. Artista completa, i suoi lavori (v. su Flickr), spaziano dalla pittura alla fotografia, dalla ceramica, al bronzo, ai lavori in porcellana, ai collage, a tecniche miste.

Elsa Mora, ha frequentato la scuola professionale delle Arti in Holguin. A quindici anni, lascia la sua casa, si trasferisce a Camagüey. Nel  1990, si diploma presso la scuola professionale d’Arti Visive. In quello stesso anno vince il prestigioso premio Amelia Peláez Art Prize.
Nel 1992 un nuovo riconoscimento, vince  il Gran Premio nella prima Biennale di Disegno cubano. Un anno più tardi espone alla IX Biennale Internazionale di Cuba.
E’ l’inizio della sua affermazione artistica, le sue opere esposte nelle più importanti e prestigiose gallerie del mondo.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

2 thoughts on “Ragazze in fiore

  1. Potrei dire un sacco di cose sdolcinate. Mi trattengo.

    Dico che nulla rappresenta per me meglio l’immagine femminile di armonia, bellezza, semplicità e “naturalità” di queste bellisisme creazioni floreali.

    Un post delicatissimo.

    Grazie

    ^_^

Lascia un commento