Ragazza sorda dalla nascita piange di gioia appena ascolta per la prima volta la sua voce (video)

Ogni giorno la moderna tecnologia e le innovazioni nel campo della medicina cambiano la vita a tanta gente

Grazie a nuovi dispositivi (impianti cocleari), finalmente, per la prima volta, alcune persone audiolese riescono a sentire perfettamente.
E’ il caso di Sloan Churman, ha 29 anni, sin dalla nascita ha avuto problemi di sordità profonda. Dall’età di due anni, ha utilizzato protesi acustiche, divenute sempre meno efficaci per rendimenti decrescenti causati dal peggioramento del suo stato di sordità.
La ragazza per risolvere il problema delle protesi, si è sottoposta a intervento chirurgico di “inserzione di impianto cocleare” (attenzione, articolo corredato con immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità).

 Il video, registrato dal marito, mostra il momento atteso da una vita da Sloan Churman: dopo otto settimane dall’intervento chirurgico, la specialista audiologa, attiva l’impianto cocleare, poi inizia a mappare i segnali elettrici corrispondenti ai livelli minimi e massimi dei suoni percepiti dalla paziente.
La ragazza dopo alcuni test, riesce ad ascoltare perfettamente. Il suo viso s’illumina di felicità, mentre inizia a piangere di gioia. Emozionante.

 

invenzioni e scopertemedicina salutevideo newsyoutube