Professoressa disegna un pene sul compito in classe dello studente (foto)

Ogni insegnante ha un approccio differente per gestire studenti difficili, mentre alcuni preferiscono sospenderli, un’insegnante ha deciso di prendere in mano la situazione con un disegno esplicito.
Kim Juzdowski insegnante presso la Chapin High School di El Paso, in Texas, secondo il rapporto ha deciso di elaborare un grande pene e testicoli sul compito in classe dell’alunno. La professoressa non ha commentato pubblicamente, ma sembra che potrebbe aver disegnato il pene per rimarcare allo studente che stava “cazzeggiando” in classe.
Sandra Green mamma dell’alunno intervistata da Kvia-TV ha detto:
«Non volevo crederci, anch’io sono un educatore, non c’è nessun motivo che giustifichi l’insegnante a reagire in questo modo. Ho chiamato la professoressa Kim Juzdowski, ha confermato di aver fatto il disegno perché in classe mio figlio non stava prestando attenzione. Ha ammesso la preferenza di richiamare gli studenti mettendoli in imbarazzo, piuttosto che punirli con qualche azione disciplinare.
L’insegnante mi ha inviato un’e-mail per scusarsi: “Sono spiacente per aver offeso suo figlio, capisco le vostre intenzioni di voler incontrare un amministratore per farlo trasferire“.
I funzionari della scuola mi hanno detto che l’insegnante non sarà rimossa dalla sua posizione perché ha ammesso la sua colpa, se avesse negato, sarebbe stata immediatamente allontanata. Io sto cercando di far trasferire mio figlio in un’altra scuola. Se fosse stato un professore a fare quel disegno a una studentessa, i responsabili della scuola avrebbero preso provvedimenti più seri. Io voglio mio figlio fuori da quest’ambiente».
Gustavo Reveles, un portavoce della scuola, intervistato via e-mail da Mashable, ha detto:
«L’insegnante ha riconosciuto l’inadeguatezza della sua azione, ci stiamo attivando per punirla con un provvedimento disciplinare, perché ha infranto le disposizioni del nostro Manuale dei dipendenti».

Chapin High Schooldisegno peneKim Juzdowski