Ecco la piscina del futuro

La piscina del futuro, non è la tipica piscina che conosci, è meno costosa rispetto alla piscina tradizionale è riempita con limpida acqua naturale, non utilizza prodotti chimici. E’ una piscina biologica. Realizzata a mano da David Pagan Butler, questo nuovo metodo di costruzione, si spera possa ispirare sempre più persone a orientarsi verso un più sano stile di vita.
David Pagan Butler, gira il mondo per insegnare a costruire queste piscine, per la BBC ha diretto e prodotto Introduzione alle piscine naturali per spiegare come funzionano e come sono fatte. In video sono presentati diversi esempi di piscine che impiegano differenti metodi di costruzione.

David Pagan Butler ha detto:
«Nuotare in piscine con acqua naturale è una delizia per i nostri sensi. La pelle e i capelli sono morbidi e gli occhi non bruciano. Le piscine biologiche lavorano con la natura per fornire acqua igienicamente pulita. Piante e animali condizionano la pulizia dell’acqua quindi non c’è necessità di trattarla con il cloro o altri pesticidi, queste piscine sono un toccasana per le persone e la fauna selvatica.
Ho costruito la mia prima piscina naturale, non perché mi piacciono le sfide, anzi preferisco oziare al bordo di una piscina piuttosto che scavare per costruirla, ma perché era l’unico modo per averla. Negli ultimi cinque anni, costruendo le piscine e incontrando altri esperti di piscine naturali, ho ripensato i processi necessari per creare la piscina con acqua pulita, ho escogitato un sistema completamente orientato ai costruttori fai da te. Io cerco di ridurre al minimo le risorse, utilizzando materiali rigenerati ho anche fatto i filtri e l’impianto idraulico. Inoltre, le mie piscine utilizzano poca energia elettrica. Tutto questo è ottenuto senza compromettere la qualità dell’acqua, è dimostrato dai test, la qualità è al livello di acqua potabile. E, naturalmente, queste piscine sono state progettate per beneficiare anche della fauna selvatica, in pratica sono piccole riserve naturali dove si può nuotare».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento