Ecco Pilot l’auricolare che traduce le lingue in tempo reale (video)

Pilot l’auricolare intelligente, inizialmente sarà disponibile in Europa per tradurre quattro lingue: inglese, spagnolo, francese e italiano. In seguito tramite il download saranno disponibili altre lingue del mondo.
L’auricolare intelligente è stato sviluppato dalla società Waverly Labs, prossimamente inizierà a prendere pre-ordini attraverso il sito di crowdfunding. Gli auricolari saranno disponibili entro la primavera 2017 al prezzo orientativo di 299 dollari, compreso l’accesso per selezionare le lingue.
In un video diffuso dalla società, il fondatore Andrew Ochoa rivela che l’idea è nata quando ha “incontrato una ragazza francese”, voleva comunicare con lei in modo chiaro.

L’applicazione, per tradurre in tempo reale utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale, in modo che due persone che parlano lingue diverse possono avere una conversazione senza problemi. Naturalmente, entrambe le persone hanno bisogno di essere “agganciate“, per questo Pilot è fornito con due auricolari, uno per ogni partecipante alla conversazione nella propria lingua preferita.

Pilot auricolari per tradurre lingue in tempo reale