Piano casa di Berlusconi

Ho fiducia nel senso estetico degli italiani, la scelta migliore? Le palafitte …

Palafitte

Berlusconi: “Voi credete che imbarbariamo o cementifichiamo il Paese concedendo di aumentare la superficie abitativa del 30%? Io credo di no. Ho molta fiducia nel senso estetico degli italiani e nel senso di responsabilità dei professionisti che elaboreranno i progetti.
Ho immaginato (di metterli in ammollo) per andare incontro alle esigenze delle famiglie che abitano in case senza tetto, senz’acqua, mono o bifamiliari e che hanno necessità di avere una o due stanze in più ….anche se un po’ più umide“.
Il segretario Dario Franceschini ha fatto sentire la sua voce contro le palafitte:
Il piano casa annunciato da Berlusconi è una norma demagogica fatta unicamente per raccogliere qualche voto, il Pd non la può accettare.
Dobbiamo difendere il nostro territorio, le nostre coste i nostri centri storici, anche se alla maggioranza piace l’idea di devastare il territorio con una norma demagogica”.

 

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

13 thoughts on “Piano casa di Berlusconi

  1. A questo governo è sfuggito un piccolo particolare… che la maggior parte delle famiglie italiane abita in condominio e che cosa possono ampliare?? Questa è una legge solo per i ricchi che possiedono ville singole… quelli si che hanno questa possibilità… solo che attualmente avrebbero necessità di maggiori autorizzazioni ed invece con questa legge non ne avranno bisogno. Maria

  2. melina2811 a questo governo non sfugge niente, tutto quello che propongono è solo per far ingrassare gli amici degli amici :-). ciaoé
    gintonic76 quelle in Sardegna, le regalano solo a quelli che hanno il Cappellaccio :-), ciao*

  3. troppa demagogia sul piano casa, io faccio il manovale e ho diritto anch’io di lavorare e far mangiare la mia famiglia.

  4. @ il manovale

    Hai assolutamente ragione, lavorare è un tuo diritto, far mangiare la tua famiglia è un tuo diritto, ma se i tuoi diritti per essere soddisfatti devono passare per l’illegalità o lo scempio della cementificazione non è più un tuo diritto ma un dovere di tutti fermare questo piano casa. Saluti da un disoccupato

  5. il piano non mi sembra devastante anche perchè comprare una casa non .ex novo è impossibile dati i prezzi

  6. la sinistra però non propone nulla di concreto tranne demagogia. l esperienza dimostra che demonizzare e sfottere berlusconi non serve anzi è controproducente

  7. Col BERLUSCHIFOSONI la casa non la devi più sognare……..te ne farà costruire una pure in mezzo al mare!!!!!!!!!!!!! :-)))

    Un abbraccio!!!!!!!!!

Lascia un commento