Photobomb sulle maestose montagne della Patagonia (foto)

La parola “photobomb” è relativamente nuova, anche se in pratica ilphotobombing esiste da molti anni. Tutti noi di solito a una festa, in vacanza o in un locale, siamo stati vittime di un photobomber.
Il photobomb è una fotografia che è stata volontariamente o involontariamente “sabotata” da qualcuno che appare nel campo di vista dell’immagine, spesso al fine di giocare un tiro mancino al fotografo o ai soggetti fotografati.
L’avvento della macchina fotografica digitale e la telefonia mobile hanno contribuito a far sfornare milioni di photobomb, oggi quasi tutti possiedono una macchina fotografica, le immagini sono catturate sulla spiaggia, in auto, al pub e in altri luoghi, ciò significa che “il parco dei divertimenti” per l’intrepido photobomber è ovunque, deve solo guardarsi intorno per trovare l’occasione giusta per “colpire”.

Photobomb sito

Le foto “rovinate”, in precedenza sarebbero state scartate e gettate nella spazzatura. Oggi sono tenute in grande considerazione e pubblicate su siti specializzati come Photobombnet (clicca la foto per vedere altre immagini).

Bella scena di montagna diventa esilarante con questo photobomb (foto)
Immaginate la maestosa vista delle montagne della Patagonia, per tre secondi vi farà pensare a vette austere e l’assoluta solitudine della natura, fino a quando, incredibile ma vero, anche qui si notano due guanachi photobombers fare capolino sopra la collina.

Photobomb guanachi
Il guanaco, un antico antenato del lama, è stato descritto da Darwin come un animale elegante, snello con un lungo collo e le gambe sottili, un meritato complimento per questo veloce abitante delle Ande.
E’ sorprendentemente grazioso, conosciuto per essere veloce, raggiunge i cinquantasei chilometri l’ora, il suo sangue può trasportare più ossigeno rispetto ad altri mammiferi, ciò lo aiuta a vivere bene ad altitudini fino a 4.000 metri.
Il fotografo Richard Evans ha postato la photobomb mozzafiato su Reddit, velocemente ha ottenuto migliaia di voti da parte degli utenti che hanno premiato i due intrepidi guanachi: nell’immaginario collettivo hanno dimostrato di saper nuotare e leccare i cactus, nella realtà  da veri  photobombers,  ficcare le loro teste nella foto, soprattutto durante le feste.

, , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento