Per avere una risposta contattare Jan Born

Per avere una risposta scientifica a certe esternazioni e non meravigliarsi di quello che si legge, dovete contattare Jan Born, del dipartimento di neuroendocrinoligia clinica di Lubecca. Perché proprio Jan Born e non altri? Perché Jan Born ha condotto esperimenti scientifici sul sonno che secondo i suoi studi, permette di risolvere brillantemente test matematici di conversione lira/euro. L’ha fatto con un gruppo eterogeneo di volontari tra cui il sottoscritto.
Ricordando le abitudini del professore, l’ho contattato alle 4 di mattina, per essere sicuro di trovarlo libero da impegni universitari e come prevedevo, ha risposto subito al telefono con un perentorio:”pronto, sono sveglio!”.
Buongiorno professore, si ricorda di me? sono Pattinando, ho partecipato alla sessione estiva del suo esperimento del sonno, svolto nel giugno 2002. Ero stato inserito nel primo gruppo, quello che doveva dormire 8 ore e poi svolgere il test matematico per convertire una serie di otto cifre/lire, in un altra serie di otto cifre/euro: l’ho superato brillantemente e lei mi ha anche esternato pubblicamente la sua ammirazione, menzionandomi nella Rivista scientifica “Nature”. Professore, l’ho chiamata perché ho saputo che nella sessione successiva del suo esperimento, quella che si è svolta l’anno scorso, ha partecipato anche un certo Giulio Tremonti, lo ricorda?
Tremonti? si,lo ricordo, ha partecipato addirittura a due test matematici, con il secondo e terzo gruppo. Con il secondo gruppo doveva rimanere sveglio per 8 ore continuative la notte e con il terzo gruppo doveva rimanere sveglio per 8 ore di fila il giorno e poi svolgere il test matematico. Purtroppo il Tremonti non è riuscito a superare i test, anche lui l’ho menzionato nella Rivista scientifica “Nature”, dicendo che non avrebbe mai potuto fare il Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Professore, una mia curiosità, come mai Tremonti non è stato inserito nel primo gruppo, quello che doveva dormire e poi svolgere il test come ho fatto io?
Non l’ho inserito nel primo gruppo perché il Tremonti per rispondere al mio quesito matematico ha barato: invece di dormire solo 8 ore e rispondere, continua a dormire per 24 ore di fila e da sveglio, come solo lui sa fare, riesce a dare solo questa disarmante risposta.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

33 thoughts on “Per avere una risposta contattare Jan Born

  1. Ma guarda che ha perfettamete ragione!!! Ad esempio io ieri mi sono incazzato di brutto con la McDonnell-Douglas… E’ ovviamente colpa di loro che li costruiscono se non so pilotare perfettamente un F-16!!! Eheheheh Buona giornata Paaaaat

  2. una cura del sonno ad interim per il ministro tremonti…guai a chi lo sveglia! buona giornata (17 ma facciamo finta di nulla), m.

  3. Ciao Freed, una sola differenza, a Tremonti chiedono di fare solo una operazione di conversione Lira/euro e lui per non sbagliare ha fatto 1 + 1 uguale 2 euro* 🙂

  4. Ciao Momi, l’ho visto spesso e volentieri accompagnarsi a La Russa, forse dorme per questo motivo? 🙂 un baciotto*

  5. Esilarante mi par poco..hai una verve da Guareschi ( fatte le debite proporzioni…). Bacioooo

  6. Patt!!! picchiami, sono una lazzarona… non sono più passata a trovarti… 🙁
    Se ti abbraccio forte e lascio tanti baciotti mi perdoni???
    Ciao… Mama.

  7. c’è tutta una storia sotto 17 è stato scelto perchè scritto in romano XVII cioè VIXI -vissi riferendosi alle sue 7 vite. Ciao Laura

  8. x Mama, va bene, ti picchio con una rosa senza spine e poi con una gragnola di baciotti*

  9. x Burmashave, “nel sogno” ho visto che sorride, buon segno, un ottimo auspicio che ci renderà felici per la sua felicità 🙂

  10. Ciao Patt, Tremonti non ha tutti i n.euro.ni a posto, ecco perchè è sempre addormentato.
    Doveva fare il ministro della N.euro, non dell’economia.
    Buona notte e baciotto.*

  11. Patt, Tremonti mi sta cordialmente antipatico con quella sua faccetta da Puffetto Borioso e saccente.. :)))
    Carina la caricatura virtuale ahahha :)))))))

  12. Marzia e Damina, la caricatura è un omaggio di Supergiovane che è bravo a disegnare e ha una passione per i fumetti. Virtualmente mi somiglia, da qualche giorno mi sono fatto crescere il pizzetto è ho messo anche gli occhiali 🙂 e devo dire che in questo modo, sono proprio io :-). un baciotto*

  13. ciau patt..buona giornata anche a te(ma quello a Tasso,nella foto da Momi,sei Tu?:-)

  14. da momi,in un recente commento..c’e un alpinista ..a Tasso..che saluta..nel commento tiu scrivi..qualcosa contro le tasse e berlusconoi..ecc:ti chiedevo:non sei tu quell’alpinista della foto,vero?

  15. Ciao, Patt.
    Per una serie di circostanze, è un po’ che non passavo a trovarti, ma d’altronde è un po’ che non aggiorno regolarmente anche da me.
    Mi son letto un po’ di arretrati :o) M’è piaciuto particolarmente il post del 12 sugli incendi di Caronia, l’intervista a Gabriele Amorth è spassosa, ma la maestra d’asilo che fa gli esperimenti con la paglia, i bicchieri di carta e la stagnola è una vera chicca.
    For instance, la spiegazione del CNR avallatata dalla Protezione Civile e approssimativamente divulgata sulle “nubi di elettroni” dovute a fenomeni geologici, non convince nessuno scienziato degno di questo nome, al momento.
    Semplice palliativo.
    A pesto,

  16. ciao Patt… mi interessa molto il discorso di Splinder a pagamento. Se puoi, aggiornami, magari in mex pvt. Grazie! Un baciotto. Ipa

  17. Certo che si vede benissimo da come parla il nostro ministro dell’Economia… che passa il giorno intero a dormire… mamma mia che bradipo umano!!! 😉 Ciaooooo,
    Baffo!

  18. tre colline con tunnel incorporato al massimo può fare l’amministratore di un condomiinio …insomma un erede del mai troppo celebrato ragionier Casoria !

  19. Grazie Marzia, con le dovute proprorzioni me lo ha detto anche il “suo” Rettore 🙂

  20. basta cambiargli la faccia ma un sogno è sempre un sogno. e due sono meglio di uno che posto ce n’è poco ma possono sempre stringersi.

Lascia un commento