Pensioni, prevarrà la linea di Bossi (vignetta)

Bossi: Questi qui ci proveranno ancora e io lo dirò con chiarezza a Berlusconi che le pensioni non si toccano, sennò (con una pernacchia), faccio saltare il governo

La pernacchia del Boss
La pernacchia padana è un linguaggio derisorio, nulla d'ironico, eseguita per parlare con un dialetto simile a quello di una flautolenza.
In termini di fonetica, questo suono, ora ha un nome ufficiale, quello di Umberto Bossi.
Il Boss
, decadente rappresentante del popolo padano, utilizza la pernacchia come linguaggio fonologico super dotato (cioè dotato di significato proprio al fine della comunicazione verbale).
Il linguaggio pernacchioso è poco diffuso tra le culture umane,  solo in Padania è molto ricercato da un uomo che, rumorosamente, l'ha sempre utilizzato per manifestare quell'acume, etnicamente e culturalmente inesistente.

Le pensioni salvate a colpi di pernacchie

Bossi: "Pensioni salvate da Lega nonostante quello str… di Casini".
Famiglia Cristiana: "Umberto Bossi da vent'anni domina la scena politica ferragostana solo che stavolta pare il cavaliere inesistente di Calvino. La sua canottiera non è più il simbolo orgoglioso dell'indipendenza popolana dei lumbard esibita in Costa Smeralda alla corte del Gran Visir Berlusconi, ma assomiglia a qualcosa di patetico, di donchisciottesco".
Roberto Calderoli, pernacchia Famiglia Cristiana: "Non hanno di meglio da fare che trascendere nell'insulto personale".
Calderoli, pernacchia il Presidente della Ferrari: "Finalmente sono arrivati i Montezemolo, quelle scoreggie d'umanità che non hanno mai lavorato in vita loro".
Pernacchia contundente di Umberto Bossi: "Bisognerebbe dare quattro legnate ai giornalisti perché si sono inventati una grande manifestazione dei centri sociali davanti all'hotel ferrovie di Calalzo. E' tutto falso bisogna che ci impegniamo come un tempo a dargli dei gran 'passamano' a quei delinquenti lì… Vadano a fare i muratori".
Ferdinando Casini: "Sono favorevole ad un innalzamento dell'età pensionabile perché sarebbe un'idea che non interviene solo sul risparmio di oggi ma anche su quello dei prossimi anni".
Umberto Bossi, pernacchia Casini: "Pensioni salvate da Lega nonostante quello str… di Casini. Ho telefonato a Berlusconi per dirgli che sulla manovra aggiuntiva ci si può mettere d'accordo ma che le pensioni non devono essere toccate. Le pensioni si lasciano fuori troveremo un'altra via.
Salvare i risparmi della gente è infatti un punto cruciale altrimenti la gente sarebbe venuta a prenderci con il fucile".

, , , , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento