Pedoni fortunati visti dalla dash cam (video)

La dash cam (telecamera cruscotto) è una piccola telecamera attaccata con una ventosa al parabrezza all’interno del veicolo, può anche essere posta sulla parte superiore del cruscotto o fissata al retrovisore con uno speciale supporto.
La dash cam molto diffusa in Russia, registra in continuo la strada mentre il veicolo è in movimento, spesso fornisce prove video in caso d’incidente.

Dash cam show
Dash cam show è l’attrazione del programma televisivo russo Dorozhnye Voiny (“Guerra di Strada”) ha rilasciato un montaggio di alcuni dei momenti più fortunati catturati su video d’incidenti stradali in Russia e Bielorussia. Il cortometraggio mostra anche decine di pedoni miracolosamente risparmiati da morti raccapriccianti, come il fortunato motociclista che dopo aver violentemente tamponato una macchina che lo precedeva, catapultato in aria, con una capriola è atterrato perfettamente in piedi sul tetto della macchina in movimento, invece di finire calpestato sotto le ruote.
Il video è accompagnato dalla musica del compositore Mark J. Petrie, il suo brano “Infinite, Immortal” è un brano spesso utilizzato in diverse compilation musicali a tema supereroe.
Per chi è interessato c’è una nuova app AutoGuard Dash Cam – Blackbox, tra le varie opzioni:
– inizia automaticamente la registrazione video quando sono collegati dispositivi bluetooth;
– registrazione guida video, velocità, GPS, e l’indirizzo più vicino;
– supporta alte risoluzioni (1080p, 720p);
– traccia il percorso guidato sulle mappe 3D di Google;
– supporta messa a fuoco automatica, flash & gallery;
– via e-mail invia informazioni registrate.

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento