Virale la tecnica del pediatra che insegna come calmare i bambini che piangono (video)

Vi è mai capitato di trovarvi di fronte a un bambino che piange e cercare di fare qualcosa per calmarlo? Un pediatra ha creato un video che dimostra una tecnica che ha ricevuto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il Dott. Robert Hamilton, fondatore di Pacific Ocean Pediatrics a Santa Monica, in California, ha pubblicato il video, ha detto che la tecnica, chiamata “The Hold” quasi istantaneamente può calmare la maggior parte dei bambini che piangono.
In primo luogo tenere con la mano destra il braccio destro del bambino sul suo petto, piegare il suo braccio sinistro sul suo petto tenendo insieme le sue braccia sul suo petto con la mano sinistra.
Poi, tenendo il suo sederino con la mano destra, per non rischiare di perdere la presa, inclinare il bambino di 45 gradi per impedirgli di reclinare la testa all’indietro, a questo punto con la mano sul sederino oscillarlo delicatamente avanti e indietro, su e giù.
Il Dott. Robert Hamilton ha illustrato il metodo con due bambini piangenti, acquietati dal moto, hanno rapidamente smesso di piangere, nel video ha detto:
«Tutto quello che fai, è molto delicato, non devi mai fare movimenti a scatti. I bambini dovrebbero essere tenuti con la parte carnosa delle mani, non la punta delle dita. Se il bambino non si calma, può essere malato oppure affamato.
Il metodo “The Hold” è utile per i primi 2 o 3 mesi di età, poi il bambino diventa troppo pesante, non gestibile con questa tecnica».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento